Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2011, 10.41.20   #1512
Lady Morgana
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Lady Morgana è sulla buona strada
Io e Lho seguimmo Icarius ed entrammo anche noi nella enorme cattedrale. delusione.
"No..." risposi dubbiosa ad Icarius, " è praticamente impossibile. Perchè celebrano la messa in questo posto orribile?"
La cattedrale era gremita di cavaliere e dame stupende. Erano davvero tutte bellissime, impossibile scegliere la più bella fra tutte loro.
Le osservai dubbiosa, cercando di scorgere un viso diverso, più bello degli altri.
Poi la vidi. Mi sorrise.
Il bellissimo vestito bianco strisciava per terra e i lunghi capelli biondi erano raccolti in una retina rosa.
La guardai a lungo e vidid che non era sola. Anche lei, come tutte le altre dame, era accompagnata da un cavaliere.
Era bellissima, ma Icarius non l'avrebbe mai nemmeno presa in considerazione, essendo lei una sedicenne.
era cambiata, no aveva più lo sguardo infantile, come quello di una bambina, era più matura, a differenza di me.
Mi tolsi la tunica e mi avvicinai a lei, cercando di non dare nell'occhio, ma tutti ci fissavano.
Le dame osservavano incantate il giglio che Icarius aveva tra le mani.
Poi le fui finalmente di fianco.
"Luna... sei con un cavaliere! Posso sapere..." l'accompagnatore m'interruppe alzando una mano e si tolse l'elmo.
Gli sorrisi.
"Ancora tu, Nishuru." lo salutai seccata.
"Luna, sapresti dirmi chi tra queste dame è la più bella? E' in gioco la vita di Icarius."
Luna mi guardò, ma non mi rispose; poi abbassò la testa, come se si vergognasse.
"Non lo sai... Non importa, speriamo che Icarius abbia buon occhio, o il nostro viaggio finirà qui!" la fissai.
Poi tornai a guardare Icarius, che si era portato a pochi passi da me.
"Nobile Taddei, non dovete farlo. C'è un ragazzo che potrebbe dire chi è la più bella al posto vostro..." dissi guardando Nishuru.
"Vi prego, voi siete troppo importante!"
Guardai disperatamente Lho, sperando che mi aiutasse a convincerlo.

Icarius, ragiona, ti prego! Hai la mente offuscata dal dolore, non puoi farcela! Per te Lady Talia è la più bella, qui, morirai. Devo fermarlo, ma come?

Abbassai tristemente lo sguardo.