Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2011, 15.40.46   #1525
Lady Morgana
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Lady Morgana è sulla buona strada
Osservai Nishuru mentre, avvicinandosi ad Icarius, gli parlava, mettendogli ancora più ansia.
Lho era sempre più preoccupato e nervoso.
Poi Nishuru tornò vicino a me e Luna e un innaturale silenzio scese nella cattedrale.
Non sapevo cosa fare.
Mi guardai intorno, gli occhi di tutti i presenti erano puntati su di noi.
Mi sentivo osservata ed in pericolo.
La mia mano scivolò istintivamente sul pugnale dall'impugnatura lavorata a mano; sentii la sua lama affilata sfiorarmi la mia pelle delicata.
Un terribile ricordo, si fece breccia dentro di me.
Il cielo era limpido, sereno. L'albero su cui mi ero arrampicata era molto alto e dalla sua cima potevo vedere tutto il villaggio. Dalle capanne si alzava pigro del fumo, che andava a scurire la meravigliosa luce emanata dal globo luminoso che dominava il mondo dal cielo: esso viene chiamato Sole.
Osservai il sole in tutta la sua magnificenza e lo immaginai come un re ingordo e avido, dalla pancia sempre piena di pietanze prelibate.
Poi il vento scompigliò i miei lunghi capelli rossi e sentii una fredda lama posarsi sul mio collo.
Era la stessa sensazione che stavo provando in quel momento, quando ero in equilibrio sulla cima di quell'immenso albero, pronta a scattare al minimo cenno di pericolo.
Non avevo sentito nessuno arrampicarsi e non ero riuscita a proteggermi. Poi improvvisamente sentii l'uomo urlare e dimenarsi, cercando di liberarsi da chissà cosa. Mi girai e vidi due corpi cadere nel vuoto.
Scesi di corsa dall'albero e ispezionai i due corpi. Lanciai un urlo d'orrore e mi gettai vicino al mio caro compagno, ormai in fin di vita.
"Hai visto, Verdammt? Ti ho protetta. Ora, spero di essermi guadagnato la tua fiducia...Dimmi, come ti chiami in realtà? Tanto non credo di poterlo rivelare a qualcuno" mi chiese Ksajel, tossendo.
"Sayla...Il mio nome è Sayla." gli risposi io piangendo silenziosamente.
Quella volta non ero riuscita a proteggere chi amavo, ma non sarebbe successo ancora.
Mi portai davanti ad Icarius e feci segno a Luna, Nishuru e Lho di circondarlo; poi gli parla.
"Forza, Nobile Taddei, scegliete una dama con il cuore, senza crucciarvi. Nessuno farà voi del male. Io vi proteggerò... Noi vi proteggeremo!" e dicendo ciò sfilai il pugnale dalla cintura.