Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-06-2011, 01.29.33   #1536
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sono sincero, mia signora…” disse Gerom “… anche a me comincia a dar fastidio questo posto. Il frastuono, le risate e le imprecazioni di chi perde al gioco mi danno sui nervi! Perché non lasciamo questo posto e raggiungiamo l’altra parte della cittadella? Conosco un luogo che sembra fatto apposta per far sospirare i cuori degli innamorati. E voi, milady, siete troppo bella per restare qui tutta sola. Io dico che…”
“Ehi, voi, vi spiace cedermi il posto?” Chiese all’improvviso qualcuno interrompendo Gerom.
“E perché mai dovrei?” Domandò questi. “Ci sono altri tavoli liberi! Dunque sceglietene uno e lasciateci in pace!”
“E’ qui che voglio sedere, amico.” Replicò Guisgard. “Quindi alzatevi e lasciatemi il posto.”
“Davvero? E perché?”
“Perché voglio sedere accanto a mia moglie.” Rispose seccato Guisgard. “Quindi alzatevi e toglietevi di torno.”
“Ah…” mormorò stupito Gerom “… ecco, io… non potevo immaginare che… si, chiedo scusa… non sapevo… i miei omaggi, milady.” Salutando Melisendra ed alzandosi. “Vi chiedo ancora scusa, messere.” E si allontanò.
“Chissà perché, tipi del genere non mancano mai.” Disse Guisgard sedendosi. “Questo stufato sembra squisito. Ragazza, ne porti un pò anche a me?”
“Si, messere.” Rispose la fanciulla che serviva ai tavoli.
“Com’è andata?” Chiese poi a Melisendra. “Avete consegnato la spada?”