Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-06-2011, 11.24.53   #1586
Lady Morgana
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Lady Morgana è sulla buona strada
Io, Luna e Nishuru aspettammo fuori dalla cattedrale che la messa finisse.
"Luna, sapresti dirmi qualcosa in più sul cavaliere del gufo? Sai, dopo questo viaggio... dovrò fargli visita... Il Sommo Sacerdote sarà già furioso per questo mio ritardo."
La porta della cattedrale si aprì e ne uscirono il vecchio, Lho ed Icarius.
dissi ad Icarius che non avrei continuato quel viaggio, se Luna e Nishuru non fossero venuti con noi.
Icarius acconsentì, dicendo che Nishuru lo aveva aiutato a risolvere l'enigma del giglio, ma era più scettico nei confronti di Luna.
"Luna, oltre ad essere mia amica, è la figlia della donna che ci ospitò alla Torre Diroccata, all'inizio del nostro viaggio..."
Ascoltai il vecchio darci indicazioni per arrivare alla Dimora degli Innamorati, mettendoci però in guardia.

Ancora la tradizione della Dolorosa Costumanza... ma di cosa si tratta?

Guardai sospettosa l'anziano uomo e poio mi voltai ad osservare il tramonto.
"E' tardi, Nobile Taddei, dobbiamo rimetterci in cammino e trovare un posto ove passare la notte prima che faccia buio..." dissi incamminandomi.
Non sapevo se continuare ancora il mio viaggio.
La mia identità era stata scoperta e stavo mettendo a rischio anche Luna e Nishuru. Solo per aiutare un pazzo.
Interrogai mentalmente Luna, per chiederle consiglio, ma lei mi rispose che non mi poteva aiutare, che doveva essere una mia scelta.
Ricordai il viso di Talia e l'immaginai imprigionata chissà dove.
Accellerai il passo.

Lei non merita tutto ciò...