Discussione: Componimenti di Emrys
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-06-2011, 01.19.38   #45
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Comunque, nel mio piccolo, tenterò di darvi il mio punto di vista: direi che la diversità, in amore, è sia un limite, sia una prova!
Ma prima, come premessa, tergiverserei dicendo che ha anche una terza valenza: è spesso la scintilla che lo scatena!
Amico mio, vi siete spiegato benissimo.
E queste vostre parole che riporto sopra sono, a mio giudizio, la chiave dell'intero quesito che vi avevo proposto.
Come la chiave che apre lo scrigno di Porzia, nel quale è custodito il volto di ciò che da sempre l'uomo ricerca: la felicità.
Resterei qui a parlare ed a scrivere con voi per ore, incantato ed affascinato dalla pacatezza e dalla semplicità con cui discutete di queste verità assolute.
Allora permettetemi un fanciullesco gioco, un'immagine ingenua ma gioiosa che mi appare...
Voi come l'abate Faria (non per l'età, s'intende, ma per la saggezza ) ed io come Edmond, imprigionati in una prigione fatta di mattoni come lo sono i limiti e le debolezze umane, alla ricerca della sola cosa che rende i cuori liberi: la verità.