Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-07-2011, 16.18.38   #1663
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
La mia mente era sempre più confusa e incerta, faticavo a mettere ordine tra le idee perché tutto accadeva troppo in fretta...
Parole, voci, l’eco di ricordi fuggevoli... tutto si accalcava e si confondeva nella mia mente nebbiosa.
Poi il cavaliere si avvicinò a me e la sua sola vicinanza bastò perché la mia anima tremasse con tanta forza da stordirmi...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Talia…” sussurrò Icarius, quasi indifferente a tutto ciò che lo circondava “… Talia, amore mio adorato!” E fece qualche passo verso la bellissima ragazza che gli stava davanti. “Sono tornato per riportarti a casa e mantenere tutte le promesse di felicità che ti ho sussurrato sotto la luce incantata della Luna di Capomazda!”
[...]
“Cosa cercate da mia sorella, milord?” Chiese la dama. “Ella non è stata bene e solo ora la sua salute le ha permesso di uscire dal palazzo.”
“Vostra sorella?” Ripeté Icarius. “Ma cosa state dicendo? Lei è mia moglie Talia e voi lo sapete bene! Sono qui per riportarla a casa, come vi avevo detto quel giorno alla Pieve!”
“Chi cercate non è qui, mio signore.” Replicò Layla. “Questa è mia sorella Yelia. Lady Talia è andata via.”
“Non è vero!” Gridò Icarius. “Mentite!”
Talia...
Ancora quel nome...
Talia...
La voce del cavaliere salì di tono, c’era rabbia in essa e mi parve di cogliervi anche paura...
Capomazda, aveva detto... la luna di Capomazda...
Una lontana eco attraversò per un istante la mia mente...

Un giardino, il tenue chiarore lunare, un profumo intenso di primavera...
Stelle...
Una sensazione di benessere, una quieta e intensa felicità...

Fu un attimo soltanto, così chiusi in fretta gli occhi, nel tentativo di tenere quel breve lampo dentro di me ancora per qualche momento... volevo rammentare, volevo scavare in esso e vedere di più...
Ma non lo feci: le loro parole mi interruppero...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Forse, milady, dovreste lasciar rispondere a lei.” Intervenne Lho, indicando Talia.
“Come desiderate, miei signori…” disse Layla “… avanti, Yelia, rispondi ai nostri ospiti… hai mai veduto qualcuno di loro? Rispondi, sorella cara…”
Riaprii gli occhi e li puntai per un istante su Layla, per poi muoverli, passando in rassegna ad uno ad uno i membri di quella compagnia...
Per ultimo il mio sguardo si posò sul giovane cavaliere, che era rimasto il più vicino a me...
Osservai i suoi occhi ancora per un momento e di nuovo un lampo solcò la mia mente alla velocità della luce.

Quegli occhi così belli, ma freddi come il ghiaccio...
Uno sguardo sprezzante nell’azzurro cristallino...
Quello stesso azzurro intenso che sapeva essere così brillante e luminoso...
Occhi capaci di trasmettere la gioia per viva e vibrante...
Occhi luminosi come l’alba...

Un violente capogiro mi colse... barcollai un istante, abbassai lo sguardo e mi portai una mano alla fronte...
Continuavo a vedere immagini... confuse, sconnesse, caotiche, fuggevoli...
Cosa rappresentavano quelle immagini?
Presi un profondo respiro, poi sollevai di nuovo i miei occhi in quelli del cavaliere...
“Io purtroppo non ricordo niente, mio signore...” mormorai “Non ricordavo il mio nome, né niente di me. Non ricordo neppure come sono giunta in questo giardino. So soltanto ciò che Layla mi ha detto: ella mi ha parlato della mia malattia e della convalescenza. Ma la mia mente è fitta di nebbia, milord... una nebbia dalla quale non traspaiono che immagini confuse e che io non sono capace di decifrare.”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso