Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2011, 06.04.18   #1694
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius prese la mano di Talia ed insieme scesero nel cortile prima e nelle scuderie poi.
Layla li seguiva qualche passo più indietro.
“Talia…” disse lui all’orecchio di lei “… possibile che tu non riesca a riconoscermi? Talia, guarda i miei occhi, tocca il mio volto, i miei capelli…” portando le mani di lei su di lui “… Talia, vita mia… le sere al Borgovecchio, al ballo in maschera! Ricordi il pane caldo e la frutta fresca? E i nostri vestiti per l’incoronazione? Non puoi non ricordare!”
Layla, infastidita dal comportamento di Icarius, fece qualche passo verso di loro.
Il Figlio del Vento allora riprese a camminare, conducendo Talia alle scuderie.
“La vedi?” Indicando un bellissimo cavallo. “E’ Matys! E tu sai cavalcarla come nessun altra! E’ incredibile, sai?” Fissandola con gli occhi lucidi. “Si è lasciata cavalcare da me fino a qua! Senza mai scalciare!”
Fissò di nuovo Talia.
Accarezzò i suoi capelli chiari come quando la Luna illumina i fiori di un verziere e sfiorò quel viso che, ai suoi occhi, rendeva anche la bellissima Layla una semplice dama di corte.
Ed in quel momento, allora, vinto dall’amore e dalla disperazione, la strinse a sé e la baciò con passione.