Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-07-2011, 17.36.47   #1736
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Avevo quasi raggiunto la porta quando le parole di Layla mi bloccarono. Mi voltai a guardarla, esitai per un istante, poi mi decisi a tornare sui miei passi e con lei uscii sul balcone.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Yelia, sai bene che io ti amo sopra ad ogni cosa…” cominciò a dire Layla fissando il paesaggio circostante “…il tuo benessere e la tua felicità vengono prima di tutto per me… ed è per questo che voglio proteggerti dalle cose brutte che ci circondano… questo palazzo con le sue terre è un rifugio dai mali del mondo… tu sei ancora troppo fragile e confusa, anche ingenua, per riconoscere il male… quell’uomo, lord Icarius… proviene da una stirpe di uomini prepotenti ed egoisti… uomini ai quali tutto è indifferente, tutto tranne i loro interessi ed i loro piaceri…” si voltò a fissarla “… io ti sto proteggendo, Yelia… sai quante donne ha amato quell’uomo? E molte altre ne amerà ancora… non so perché voglia averti a tutti i costi… forse per capriccio, forse per una qualche scommessa, o magari perché gli ricordi vagamente qualcuna… Yelia, è un uomo malvagio, come tutti quelli che hanno il suo stesso sangue… non farti ingannare dal suo aspetto, dal suo portamento e dalle sue parole… egli mente. Mente spudoratamente. Io conosco cosa celano quegli occhi… ascoltami, ti prego…” e abbracciò teneramente Talia.
Rimasi in silenzio mentre parlava, gli occhi fissi sul giardino sottostante e le mani che giocherellavano nervosamente con il bordo di una delle ampie maniche del mio abito.
Poi mi abbracciò.
Ricambiai quell’abbraccio per un istante, poi mi scostai e rimasi ad osservarla per un lungo momento...
“Sono così confusa, sorella...” dissi lentamente “Eppure è curioso che tu parli dei suoi occhi... perché sono stati proprio i suoi occhi a colpirmi fin da subito! Oh, Layla... dimmi, hai mai visto occhi tanto belli? Occhi così chiari, trasparenti luminosi... io credo che nessun altro possieda occhi come i suoi! Le sue parole, il suo volto, il suo atteggiamento... tutto di lui mi coinvolge e mi travolge...”
Sospirai, guardando l’orizzonte lontano per un istante... poi mi incupii appena e quando tornai a parlare la mia voce era bassa e carica di rammarico.
“Perché, dunque, tu dici cose tanto crudeli di lui? Io non so ciò di cui tu parli... il suo sangue, dici... ma è il sangue di un uomo che ne determina l’indole? E il suo cuore non ha nessuna voce in questo? ...E poi proprio i suoi occhi... ti sembrano occhi di un mentitore? Quegli occhi meravigliosi possono nascondere la menzogna?”
Ogni mia determinazione veniva via via meno, lo sentivo...
Avevo paura e le parole di Layla avevano instillato in me mille dubbi. Desiderai non crederle, desiderai non averla mai ascoltata... ma la nebbia in cui la mia mente si dibatteva non aiutava certo il mio cuore a capire la direzione da prendere...
Oh, Icarius... sospirai tra me ...Icarius... chi sei veramente? Icarius, come vorrei che Layla avesse torto!
Ma qualcosa, all’improvviso, mi distrasse dai miei pensieri.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Dal cortile giungevano voci, risate e grida di sfida.
“Sono qui per vincere la Dolorosa Costumanza!” Gridò qualcuno.
Dal balcone in cui ci trovavamo potevamo dominare gran parte del giardino, ma il cortile non era visibile...
Eppure quella voce e quelle parole mi turbarono e, per un istante, parvero risvegliare in me cupe reminescenze.
“Cosa sono queste grida?” domandai quindi, voltandomi allarmata verso Layla.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso