Parlai a Nishuru senza smettere di fissare Lady Layla.
"Magari Theenar mi avesse donato anche questo potere! La incenerirei immediatamente..." bisbigliai.
Poi gli sorrisi.
"Scusa... cercherò di controllarmi."
Squadrai tutti i presenti, compresa Lady Talia. Dovevo ragionare sulla situazione, cosa potevamo fare per spezzare l'incantesimo?
"Icarius pensa che per riavere la moglie, debba vincere la Dolorosa Costumanza... A parte il fatto che sembrerebbe impossibile, lui non ha mai chiesto a Lady Layla se così potrà riavere la sua sposa..." bisbigliai all'orecchio di Nishuru.
"Perciò secondo te, se vincere la Dolorosa Costumanza non servisse a nulla, cosa potremmo fare per liberarla?" era una domanda a cui non riuscivo a trovare risposta.
E se l'unico modo per liberare Lady Talia fosse uccidere chi ha compiuto il maleficio? Potrebbe essere...
Lo dissi a Nishuru, per sapere cosa ne pensava.
Verso la fine del banchetto, Lady Layla si alzò e fece un brindisi, rivolto a tutti coloro che stavano seduti attorno a quella tavola e ai suoi graditi ospiti.
Graditi...
Non potevo passare un secondo in più in quella stanza, era davvero una cosa insopportabile. Mi alzai.
"Mia Signora" dissi rivolta verso Lady Layla " Anche se il banchetto non è ancora giunto al termine, vorrei, con il vostro permesso, ritirarmi nelle mie stanze per riposare, essendo io molto stanca. Quindi, se mi permettete di andare, gradirei che qualcuno mi facesse vedere ove dormirò questa notte..." guardai Schezan, sperando che non fosse lui ad accompagnarmi. Non sapevo quando avrei potuto perdere nuovamente il controllo ed ero sicura che quell'uomo mi avrebbe istigata una volta lontano dalla sua padrona.
Devo ragionare... non ho molto tempo. E devo anche informare Icarius che al nostro terzo giorno di permanenza a palazzo, me ne sarei andata. Con o senza di loro...