Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-07-2011, 01.53.54   #1817
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
"Non è il sangue... che cosa dovrei farmene del tuo sangue?" risposi al vecchio con un'espressione disgustata. Odiavo il sangue.
Cercai di allontanarmi da Guisgard e riuscii a prendere il mantello, gettato su una sedia in un angolo.
"Non si guarisce... non è un morbo, un demone o qualunque altra cosa quella mente perversa vi suggerisce... è un istinto, come per voi quello di respirare. Provate a chiedergli come conosce l'uso di quelle erbe..." indicai la tazza.
Con una mano slegai il borsello dalla vita e controllai di avere ancora qualche pezzo d'oro. Ne trovai uno e con un po' di sollievo lo riposi al suo posto.
Ero quasi sicura che sarebbe stato inevitabile uccidere qualcuno e un po' quel pensiero mi angosciava. Avevo una rigida disciplina: mai prendere più di quanto mi servisse. Il problema era che ero quasi completamente svuotata.
"Non temete, non diventerò folle e non vi assalirò..." mormorai stancamente. "Scelgo sempre con molta cura...", l'ironia riaccese i miei occhi e mi sfuggì un sorriso. "Nelle prigioni, per esempio."