Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-07-2011, 04.42.55   #1844
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L’oscura figura restò in silenzio ad ascoltare Melisendra.
Poi cominciò a tamburellare con le dita sul tavolo, come impegnato in una profonda riflessione.
“Eppure avevo per un attimo creduto che il cavaliere con il quale avevi tentato di sottrarmi la spada dei Taddei fosse proprio lui…” disse fissandola in maniera enigmatica “… ma mi sbagliavo a quanto pare… lui è morto, vero? Così mi sembra di ricordare dalle tue stesse parole…”
Si alzò e cominciò a camminare nella stanza.
“Comunque quel certo Guisgard c’entra eccome con la conquista della città…” mormorò “… e pare che per Gouf valga molto…” si voltò verso di lei “… almeno quanto Capomazda, visto che imporrà uno scambio prima di prendere la città…” restò un attimo in silenzio “… spero solo che l’impulsività di quello sciocco non metta a repentaglio i miei piani…” riprese a dire “… comincio ad averne abbastanza di quel Gouf… dopo la presa di Capomazda sacrificheremo non solo pecore e agnelli, ma anche gufi…”
Si avvicinò di nuovo al tavolo e conservò la lettera nel grosso libro che stava copiando prima dell’arrivo di Melisendra.