Discussione: Arte Codex Gigas
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-07-2011, 08.47.58   #17
Taliesin
Cittadino di Camelot

L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Amico Fragile

Buongiorno Messere,
avete risvegliato molto interesse attorno a quel famoso codice che, come altri manoscritti di dubbia attendibilità legati all'occulto ed alle arti magiche ed esoteriche, da sempre ha suscitato la fantasia degli uomini di ogni tempo, di ogni luogo e di ogni credo...
Tuttavia esistono delle "entità" oltre gli universi parallallei e gli spazi temporali, che devono necessariamente rimanere annidate nell'ombra, perchè quando riemergono nelle menti degli uomini accadono fatti apocalittici come quelli che la cronaca di ogni giorno ci rappresenta in maniera molto dettagliata e scenografica.
Paolo VI, in un suo discorso di fine primavera di molti anni fa, dichiarò per la prima volta nella moderna storia della Chiesa, che quelle "entità" esistono davvero, non son una favoletta. Infatti sarebbe stato un argomento di grande discussione quella sera a casa della "baronessa di genova", ma il mio Amico Fragile, pensò bene tra la stupidità dei nobili signori benpensanti presenti al banchetto, di virare la discussione infruttifera (a quel tempo andavano molto di moda le sedute spiritiche ed il famoso libro vergato da Belzebù stesso!) su una buona bottiglia di Whisky scozzese. Risultato: prese una sbronza colossale, sbattè la porta, insultò gli invitati, che volevano che cantasse, e al mattino dello steso giorno, come rapito da un'estasi primeva, scrisse la sua biografia: Amico Fragile...

perdonate se sono andato fuori tema, giovani viandanti, ma la mia mente non è più buona come un tempo, ricorsdatevi soltanto di inseguire le cose belle, come Camelot....

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando