Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-07-2011, 14.26.50   #1850
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
La sua voce era calda e suadente, ascoltandola mi lasciai trasportare...
Poi disse qualcosa... qualcosa che mi trascinò lontano da lì...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“…ma vi è un luogo dove invece le stelle sono numerose anche nelle calde sere d’Estate…” si voltò a fissarla, mentre la ragazza guardava il Cielo “… questo luogo si chiama Sygma…”
Sygma...
Chiusi gli occhi un istante e una serie di immagini si susseguirono nella mia mente, immagini tanto rapide da non poter essere trattenute dalla memoria... volti, cieli, colline, sensazioni... tutto svanì in fretta come era giunto ma qualcosa rimase in me: un profumo... un profumo delicato di fiori e di vento che spazza l’erba della collina... un profumo che, per qualche oscuro motivo, avrei definito ‘profumo di casa’.
Riaprii gli occhi e li puntai sul cavaliere...
Ogni sua parola, ogni suo sguardo mi causava sensazioni ed emozioni senza fine...
Lo osservai con attenzione, fissando i miei occhi nei suoi quando si avvicinò... sentivo che avrei potuto restare in quegli occhi per l’eternità, avrei potuto continuare ad ascoltarlo per sempre...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Allungò allora la sua mano sulla leggera e raffinata scollatura del suo vestito, sfiorandole ed accarezzandole la pelle bianca e profumata, per poi scendere a toccare il ciondolo che Talia aveva al collo.
“Non vi chiedo di credere alle mie parole, milady...” continuò “… ma di credere a ciò che avete sul cuore… aprite questo ciondolo ed apparirà un volto… e quel volto sarà la verità e la risposta a tutto questo…”
“Milady, vostra sorella chiede di voi.” Disse all’improvviso Shezan interrompendo i due. “Prego, vi condurrò io da lei…”
I miei occhi si abbassarono sulla sua mano che stringeva il ciondolo che portavo al collo... quel ciondolo... lo avevo sempre avuto, almeno per quel che ricordavo, ma non vi avevo mai posto attenzione.
La voce di Shezan mi fece sussultare: non lo avevo sentito arrivare.
“Si...” mormorai, senza neanche guardarlo “Si... un momento, per favore!”
Molto lentamente sollevai le mani e presi quel ciondolo, finemente cesellato... lasciai che le mie dita scivolassero lungo il bordo finché non sfiorarono una piccola escrescenza, la premetti e subito il prezioso meccanismo scattò, mostrando una raffinata miniatura: un giovane uomo mi guardava da quella minuscola cornice dorata, aveva occhi tanto chiari da sembrare quasi trasparenti e uno sguardo spavaldo...
Lo osservai per un istante con gli occhi spalancati... il cuore prese a battermi forte e quella curiosa sensazione, quella sensazione che provavo ogni volta che guardavo lord Icarius, si intensificò vertiginosamente, tanto che avvertii un lieve capogiro...
Lentamente, quindi, sollevai il viso e fissai il cavaliere di fronte a me... per un momento, stupita, poi gli sorrisi.
“Va bene, Shezan...” dissi allora, senza guardarlo ma mantenendo i miei occhi intensamente in quelli chiari del cavaliere “Conducimi pure da Layla! Lord Icarius verrà con noi! ...se lo desidera!” soggiunsi, senza riuscire a smettere di sorridergli e sollevando una mano per porgerla al cavaliere perché la prendesse.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso