Sayla... Sayla... Sayla! Vieni?
Sentii una voce chiamarmi e mi svegliai di soprassalto, fuggendo da quello strano sogno.
"Chi... chi mi chiama?" sussurrai sbadigliando.
Ci volle qualche minuto prima che realizzassi che era Morgan a chiamarmi dal giardino.
Mi alzai dal letto e, ancora in camicia da notte, mi diressi alla finestra e la spalancai. Una leggera brezza mattutina mi scompigliò i lunghi capelli rossi.
"Arrivo, Morgan! Aspettami..."
In un angolo del giardino, scorsi Lady Layla, che mi fissò con sorpresa.
Ora sei sorpresa, strega? Sei in pericolo ora... Se Morgan sa qualcosa, lo saprò presto anch'io!
Richiusi la finestra, mi lavai e mi vestii con un lungo vestito verde brillante, che trovai nell'enorme baule ai piedi del letto a baldacchino.
Dopo essermi anche legata i capelli con un nastro dello stesso colore dell'abito, scesi le scale a passo svelto e mi diressi in giardino.
Era davvero un posto magnifico.
Molti bambini correvano da tutte le parti; vidi uno di loro accarezzare un pony.
Morgan...
"Hey! Ciao, Morgan, lui dev'essere Behm..." dissi raggiungendolo e accarezzando piano la criniere del pony.
"Ti va di presentarmi anche i tuoi amichetti o preferisci che giochiamo solo io e te?"
Iniziai a guardarmi intorno, c'erano davvero tutti.
Lho se ne stava in un angolo a fissare Lady Layla che sorvegliava i bambini, mentre Luna e Nishuru stavano dalla parte opposta a "chiacchierare"...
Mancano solo Icarius e Talia. Chissà se il duca ha deciso di affrontare la Dolorosa Costumanza... Ma, anche se vincesse, Layla farebbe tornare la memoria a Lady Talia?
Poco dopo vidi Lady Talia ed Icarius, accompagnati da Schezan, avvicinarsi a Layla.
"Scusa, Morgan. Torno subito..." dissi al piccolo.
Mi avvicinai all'Arciduca e alla moglie e m'inchinai.
"Buon giorno, Nobile Taddei." dissi rivolgendomi ad icarius.
"Buon giorno anche a lei, milady! E' una giornata fantastica, non vi pare?" rivolgendomi poi a Talia.
"Milord, appena avrete un poco di tempo vorrei parlarvi, in privato. E' una cosa importante..." sussurrai piano ad Icarius.
Spero accetti. Ma che cosa gli dirò? Che domattina parto, perchè sono scaduti i tre giorni e che lo abbandono qui? Ma d'altronde io non gli servo a niente...
Dopo quella triste scoperta mi allontanai e tornai da Morgan, per mantenere la mia promessa: dovevo ancora giocare con lui e Behm.