Citazione:
Originalmente inviato da Sir Aphelion
Questo mi fa pensare all'immagine di qualche vecchio archivio, nei sotterranei di un edificio antico, dove un ricercatore o studioso chiede qualche documento magari di un paio di secoli fa, trova un ometto in sovrappeso con una canottiera sudicia che domanda: "Dica?", poi mette da parte il proprio panino alla mortadella mangiato a metà, si incammina tra le mura in stato d'abbandono in mezzo a vecchi scaffali sovraffollati di manoscritti accatastati disperatamente a caso nel corso dei decenni, illuminati da poche lampadine nude.
Dopo un po' torna e dice, tra il rassegnato e l'indifferente allo studioso/ricercatore: "Non c'è". Poi continua a mangiare il suo panino.
OK, sarà un'idea un po' stereotipata, però...
|
Ma che archivi frequentate, Messere

...
si vede che non siete mai venuto dove lavoro io o vi avrebbero accolto delle competenti giovani dottoresse che vi avrebbero portato ciò che cercate e vi avrebbero pure aiutato a leggerlo

....
comunque ieri sera mi sono presa un po' ti tempo e mi sono sfogliata (virtualmente) il codex... non è proprio riccamente ornato, me l'aspettavo più "artistico". Questa considerazione non lo vuole sminuire ovviamente!