Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-07-2011, 01.04.37   #1853
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Verrei con voi ovunque, milady…” disse Icarius prendendo la mano di Talia.
I due, preceduti da Shezan, giunsero davanti al palazzo, dove lady Layla li stava attendendo.
Nel vedere l’Arciduca ebbe un sussulto.
“Ti avevo detto di condurre da me solo lady Yelia!” Richiamando l’eunuco.
“Mia signora, è stata vostra sorella a chiedere a lord Icarius di seguirci.”
“Milady, avevamo un discorso in sospeso noi due…” disse Icarius a Layla “… riguardava quella misteriosa prova…”
“Vi ho spiegato come stanno le cose.” Con astio la donna. “Cos’altro pretendete di sapere?”
“La prova…” mormorò “… in cosa consiste veramente?”
“E’ una sfida, milord.” Rispose la donna. “La vita di un uomo è sempre contrassegnata da sfide.”
“Già, vero…”
Layla accennò un sorriso.
“Se riuscissi a superare quella prova, potrei poi avere la mano di vostra sorella?”
“Si, se la supererete come mio campione.”
“Accetto.”
Layla lanciò uno sguardo compiaciuto a Shezan, che subito rispose con un lieve cenno del capo.
“Bene, milord…” sorridendo Layla “… allora affronterete la Dolorosa Costumanza come mio campione… e se riuscirete nell’impresa io sarò sciolta dal mio antico voto e Yelia potrà divenire vostra moglie.”
Icarius fissò Talia sorridendole.
“Affronterete la Dolorosa Costumanza molto presto…” fece Layla.
“Quando?”
“Per voi la prova avverrà fra tre giorni.”
“Perché non subito?”
“Perché così è deciso.” Rispose la donna. “Ora lasciatemi sola con mia sorella, per favore.”
Icarius allora baciò la mano di Talia e la fissò con un sorriso volto a tranquillizzare la ragazza.
“Spero di rivedervi stasera…” le sussurrò, per poi andar via.
“Sciocco innamorato!” Esclamò infastidita Layla appena il taddeide le lasciò sole. “Innamorarsi è un dramma, ma morire per amore è una beffa!”
Shezan sorrise annuendo a quelle parole della sua padrona.