15-07-2011, 11.19.05
|
|
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
“Se riuscissi a superare quella prova, potrei poi avere la mano di vostra sorella?”
“Si, se la supererete come mio campione.”
“Accetto.”
|
“Oh... no!” esalai d’impulso.
Icarius mi sorrise... era tranquillo, o almeno così appariva...
Io invece non lo ero: avevo visto un cavaliere morire in un solo istante in quella prova, avevo visto sterminate file di lance simboleggiare tutti i cavalieri periti in quell’impresa e il pensiero che ad Icarius potesse toccare la stessa sorte, e per causa mia, mi terrorizzava...
Lo fissavo, incapace di parlare, incapace di dar voce ad un sentimento...
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
Icarius allora baciò la mano di Talia e la fissò con un sorriso volto a tranquillizzare la ragazza.
“Spero di rivedervi stasera…” le sussurrò, per poi andar via.
“Sciocco innamorato!” Esclamò infastidita Layla appena il taddeide le lasciò sole. “Innamorarsi è un dramma, ma morire per amore è una beffa!”
Shezan sorrise annuendo a quelle parole della sua padrona.
|
Mi sforzai rispondere al sorriso disteso di Icarius, ma ci riuscii con fatica... alle sue parole annuii: anche io desideravo rivederlo, desideravo parlargli.
I miei occhi lo seguirono mentre si allontanava.
Poi le parole gelide di Layla e il sorriso sarcastico di Shezan, che colsi con la coda dell’occhio...
Mi voltai, quindi, verso la donna e la fronteggiai a testa alta... tremavo di indignazione.
“Perché desideri tanto che muoia?” chiesi, la mia voce era bassa e tagliente. Portai, quindi, di nuovo le mie mani sul ciondolo che avevo al collo e di nuovo feci scattare il meccanismo, mostrando quella preziosa miniatura a Layla...
“Guarda!” ingiunsi in un tono secco, mentre ogni incertezza e ogni titubanza spariva e la mia voce si faceva sempre più grave “Guarda cosa nasconde il mio ciondolo! Tu lo sapevi, non è vero? Mi hai mentito, Layla! Mi hai mentito fin dal primo giorno! Perché?”
La fissai ancora per un istante, i miei occhi non erano mai stati tanto scuri, inesorabili, inclementi...
“Layla... sto per farti una domanda alla quale gradirei tu rispondessi, e ti avverto che non te lo chiederò di nuovo... ora dimmi, sorella... io sono sua moglie?”
|
|
|