Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-07-2011, 04.10.58   #1961
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius sorrise a Sayla e con una carezza le sfiorò i capelli.
“Io credo che tutto ruoti attorno a quella misteriosa prova…” disse “… non so perché, ma sento che è così… e non mi resta che affrontarla…”
Fissò tutti i suoi compagni negli occhi e sorrise loro.
Forse per l’ultima volta.
“Grazie, amici miei…” mormorò, mentre i suoi occhi azzurri erano diventati vermigli per le velate lacrime che li stavano bagnando.
Seguì allora Shezan ed entrambi uscirono dalla stanza.
Nishuru li seguì fino al cortile, recitando una vecchia canzone, mentre Icarius montava a cavallo.
Poi ritornò dagli altri.
Sayla aveva diviso le varie zone del palazzo da esplorare tra lei, Lho, Nishuru e Luna.
Si erano dunque divisi per cercare meglio.
Sayla, poco dopo, giunse in un grande salone.
Vi erano teste di animali sulle pareti e scudi con simboli nobiliari ovunque.
Corazze ed armi facevano bella mostra in quel luogo, conferendo all’ambiente un’atmosfera solenne.
All’improvviso qualcosa le gelò il sangue.
Una risata grottesca ed innaturale echeggiò nell’aria.
Una risata disperata, delirante, inquietante.
Una risata che sembrava celare follia e dolore.
Una risata che fece precipitare il cuore di Sayla in un abisso di angoscia e pena senza fine.
Un attimo dopo, superato un primo momento di smarrimento e paura, la ragazzina comprese che quella voce apparteneva ad una donna e proveniva dal piano di sopra.
Proprio sul salone nel quale lei ora si trovava.