Salutai tristemente Icarius che si allontanava per affrontare la Dolorosa Costumanza; poi io, Luna, Nishuru e Lho entrammo a palazzo e ci mettemmo a cercare Lady Talia.
Camminai per i larghi e lunghi corridoi, finchè non trovai davanti a me un'enorme porta. L'aprii e mi ritrovai in una grande sala.
La sala era davvero molto bella e mi soffermai a guardarne i dettagli.
C'erano molte armature e stendardi appesi alle pareti.
Poi la sentii.
Veniva dal soffitto, probabilmente da una stanza che si trovava proprio sopra di me.
Una risata agghiacciante e malefica. Improvvisamente l'aria divenne gelida e mi strinsi nella tunica.
Quella risata... Che cos'era? Da dove veniva? Sembrava provenisse dal soffitto... Ma chi può avere una risata simile? Devo andare a vedere.
Attraversai il salone a passo svelto e vidi che c'era una piccola porta.
Girai il pomello ed essa si aprii cigolando. Dietro la porta c'era una scala, con stretti e ripidi gradini. Era buio.
Richiamai un po' di potere e sul palmo della mia mano prese forma una sfera luminosa, di un azzurro intenso.
Proseguii piano finchè non mi trovai davanti ad un'altra porta.
L'aprii ed entrai nella piccola stanzetta.
Era un posto lurido e mi portai una mano alla bocca reprimendo un conato di vomito. L'aria era stantia e notai che non c'erano finestre.
Una figura esile stava rannicchiata in un angolo della stanza. I capelli grigi ed unti le coprivano il viso. Era una vecchia.
Quando si accorse della mia presenza, smise improvvisamente di ridere e mi sorrise. Un sorriso enigmatico.
Feci per parlare, volevo chiederle chi fosse e perchè se ne stava rinchiusa in quella topaia.
Ma la vecchia si pose un dito sulle labbra, facendomi segno di tacere.
Chi è questa vecchia? E perchè mai rideva in quel modo?
Decisi che non era prudente starmene lì da sola e chiamai Luna.
Luna... Luna! Devi sbrigarti! Segui la scia del mio potere e raggiungimi. Credo che mi possa servire aiuto. Vieni il prima possibile, ti prego.
Il Segno Maledetto cominciò a pulsare mandandomi fitte lancinanti al braccio.
Non sono abbastanza forte! Come potevo pensare di poter parlare con Luna e tenere la sfera luminosa, dopo che ho bevuto solo poco sangue animale?
Mi accasciai a terra; la testa mi girava, ma resistetti. Non potevo svenire, non con quella vecchia inquietante che mi fissava.
__________________
"La Morte non è una punizione, ma una liberazione" Dragon Heart.
|