Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-07-2011, 03.34.20   #4095
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Gonzaga: si, ho dato ascolto al vostro suggerimento (divertente la vostra storiella illustrata ) e seguirò passo passo il lavoro del mio eunuco!

Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
Prendete nota:
yogurt al limone-menta (assaggiato poco fa, delizioso, delicato)
yogurt alla mora e violetta (anch'esso degustato poco fa)
Evitate che passino per le mani delle ancelle....non si sa mai
Frutta fresca, cornetti alla crema, caffè e acqua naturale. Grazie

Segnato tutto, milady
(Ma tutto quello yogurt non vi farà male? O meglio, non mi farà male? Visto che poi sfogate la vostra acidità su di me… )
Comunque, dopo aver annotato i celeberrimi yogurt di lady Llamrei, il mio eunuco ha voluto comunque aggiungere alcune delle sue preparazioni per addolcire la nuova giornata a voi dame

Ecco cosa:
- Si comincia con tre raffinati vassoi contenenti magnifiche piramidi di frutta, tutta rigorosamente di stagione; agrumi di Sicilia, albicocche delle Baleari, ananas delle Filippine, pesche della bassa Francia, anguria di Cipro, cocco malese e datteri di Damasco.

- Abbiamo poi more adagiate su crostini appena dorati ed aromatizzati alla cannella e allo zenzero, gelatina di fichi e di arance.

- Focacce appena sfornate (ai cereali, al grano saraceno o bianche), accompagnate da marmellata alle amarene, ai frutti di bosco e alle fragole, miele e pappa reale.

- Chiudiamo il tutto con brioches farcite alla marsigliese, krapfen alla bavarese e sfogliate napoletane.

- Il tutto, ovviamente, servito con succhi di frutta (con o senza zucchero) ai vari gusti, tè al limone o alla pesca, caffé d’orzo, caffé alla brasiliana e latte di mandorla.

EUNUCO DI GUISGARD: "Buon risveglio e buon appetito, mie signore! Quanto al mio nobile padrone, si scusa, ma non potrà essere presente in quanto, in questo momento, sarà già partito per la campagna di Camelot, dove insieme ai suoi cadetti sarà impegnato in una salutare e rigenerante caccia al paggio!"