Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-07-2011, 18.40.58   #1995
Lady Dafne
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio

Dafne si svegliò, ritrovandosi in una stanza illuminata da un’apertura sul soffitto a volta.
Attorno a lei vi erano brandelli di vesti e mobili fracassati.
Il forno era acceso e dentro vi bruciava qualcosa che produceva, a tratti, intense fiammate.
Mi guardai intorno, ancora una volta non riuscii a riconoscere quel posto. Dove mi trovavo, dov'era Pasuan. Ricordavo di aver sentito i rumori di uno scrontro, avevo perso la sua mano che tanto tenevo stretta. Vidi il forno vicino a me, vidi qualcosa bruciare dentro, non riuscii a capire di che cosa si trattasse. Innaginai, volli credere, che fossero pezzi dei mobili che vedevo per terra. Guardando giù buttai l'occhio sul mio corpo, mi resi conto in quel momento di esse straiata. Ero lì distesa su di un tavolo di pietra, doveva essere fredda ma, forse a cauda dell'adrenalina o della paura, non riuscivo a percepirlo. Mi resi conto di non avere più i vestiti, mi vergognai moltissimo ma ogni imbarazzo lasciò il posto allo sgomento quando mi accorsi di essere interamente ricoperta di sangue. Non era mio, non sentivo dolore da nessuna parte, più che schizzi sembrava proprio che lo avessero spalmato su di me servendosi di un pennello. Mi si rivoltò lo stomaco, girai la testa di lato e vomitai sul pavimento. Cercai di alzarmi ma mi resi conto di avere le mani e i piedi legati. Potevo muovere solo la testa. L'alzai più che potei cercando di guardare meglio attorno a me. La stanza, illuminata dal rosso del fuoco del forno, era sporca. Mi sembrò di essere sola... poi vidi in un angolo buio una figura. Strizzai gli occhi per vedere meglio, si trattava di Pasuna!
"Pasuan" urlai. Non ricevetti che un mugugno per risposta.
"Pasuan, stai meglio?" ancora solo mugugni.
Il fuoco scoppiettò, la stanza si illuminò maggiormente. Riuscii a vederlo meglio: era nudo anche lui, legato con le catene alle mani, ai piedi e aveva un pesante collare attorno al collo. Sul suo corpo vi erano spruzzi di sangue, non era stato spalmato come nel mio. Le sue mani in particolare erano tutte vermiglie. Capii all'istante che cosa doveva essere successo poco prima: il mostro o la strega, o entrambi, dovevano aver fatto dei tagli sulle mani di Pasuan e dovevano averlo costretto a ricoprirmi con esso. Chissà per quale motivo e chissà per quale strano e orribile rituale.
Mi resi conto in quel momento che eravamo spacciati. Lì saremo morti e nessuno l'avrebbe mai scoperto. Scoppiai a piangere pensando a com'eravamo stati stupidi a ridiscendere in quella cavità mortale. E nella mia testa mi arrabbiai con Pasuan: per il suo ideale cavalleresco ci aveva condannati a morte. Noi che avremmo dovuto crescere il nostro bambino. Invece morivamo così, prima dei trent'anni, quando Hubert era troppo piccolo anche solo per ricordare i nostri volti.

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso