Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2011, 12.12.33   #2007
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
La botola, forzata dalla spada, scricchiolò e poi si aprì, le assi che fungevano da apertura furono rovesciate indietro e il volto di Lho comparve in quel riquadro di viva luce proveniente dalla stanza sottostante. E finalmente, appoggiandomi al braccio del guerriero, mi calai dall’apertura e uscii da quella sorta di cella di prigionia.
“Sto bene...” risposi all’uomo “Mi hanno soltanto rinchiusa quando ho iniziato a poco a poco a rammentare qualcosa, a fare troppe domande e ad esser meno docile...”
Mi voltai, quindi, e mi inginocchiai per poter guardare Morgan negli occhi...
“Grazie!” mormorai al bambino “Grazie per essere rimasto con me! Sei molto coraggioso, lo sai?”
Gli sorrisi, passandogli una mano tra i capelli scuri, poi lo abbracciai.
“Ora andrà tutto bene...” lo incoraggiai poi, tornando a guardarlo “Non permetterò a Shezan né a nessun altro di spaventarti ancora! Te lo prometto!”
Osservai ancora per un momento il bambino, poi presi la sua piccola mano nella mia e mi alzai, tornando a fronteggiare Lho...
“Ho visto Icarius avventurarsi nel bosco...” mormorai mestamente “Non doveva farlo! Non glielo dovevate permettere!”
Lo dissi senza pensare, in preda a quel cieco dolore che mi stava stracciando l’anima in mille minuscoli pezzi... ma subito il dolore e la preoccupazione che colsi in fondo agli occhi dell’uomo mi riscosse e mi fece pentire di quelle parole avventate...
“Perdonatemi!” mi affrettai a soggiungere “So quanto tenete a lui e alla sua incolumità... non era mia intenzione offendervi, Lho! E’ solo che... se dovesse accadergli qualcosa, io... Ma so che voi non avete colpa per quella decisione... no, se vi è qualcuno che ne ha colpa, quel qualcuno sono io... tutto questo non sarebbe mai accaduto se io non fossi stata tanto sciocca da credere a Layla, se io non avessi...”
Mi interruppi, chiusi gli occhi e inspirai profondamente: non volevo che Morgan mi vedesse piangere, non potevo cedere alla paura e allo sconforto, non in quel momento...
Presi un paio di respiri e, quando fui certa di potermi dominare, riaprii gli occhi...
“Ma c’è qualcosa che è necessario fare...” dissi, tentando di cambiare discorso “Morgan mi ha parlato di strane cose che avvengono qui e io credo che sia giunto il momento di vederci chiaro! Anzi, vorrei proprio cominciare da quel misterioso ritratto... Morgan...” soggiunsi rivolta al bambino “Te la senti di mostrarmi dove si trova la stanza di lady Layla?”
Sollevai lo sguardo, poi, e lo puntai sull’uomo di fronte a noi: “Il vostro aiuto e il vostro consiglio sarebbe per me molto più che utile e oltremodo gradito, Lho... Volete accompagnarci?”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso