Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-07-2011, 10.14.45   #2016
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Mi sedetti sul letto, come Lho mi aveva suggerito... quell’idea che mi vorticava in mente era assurda, lo sapevo bene, eppure non riuscivo ad accantonarla come tale... Layla era una giovane donna, sì, ma non era una donna comune...
Tacqui alle successive domande di Lho: mi avrebbe di certo presa per pazza se gli avessi detto ciò che stavo pensando, tutti loro mi avrebbero presa per pazza! Rimasi quindi in silenzio, continuando a seguire la conversazione tra loro...
Quando, ad un cenno di Luna, decisero di scendere in giardino, li seguii.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Circondate da una fitta e folta fila di alberi, quasi a volerne nascondere l’esistenza, si trovavano diverse tombe.
Erano abbastanza antiche e su di esse vi erano incisi dei nomi.
Lho e Nishuru si avvicinarono per leggere i nomi su quelle tombe.
Un attimo dopo i loro volti apparvero contratti ed alterati per ciò che avevano visto.
Si voltarono allora verso le tre ragazze e fecero segno loro di venire a leggere.
Talia, Sayla e Luna scoprirono così che quelle tombe appartenevano a tutti coloro che abitavano quel palazzo.
E tra quei nomi vi erano anche quelli di Shezan e del piccolo Morgan.
Scorsi i nomi su quelle lapidi, leggevo avidamente, freneticamente... ma, stranamente, non vi era traccia di terrore in me, né di angoscia... al contrario, una parte di me si sentì quasi sollevata: non ero pazza, dunque! Non ero pazza e quelle tombe ne erano la prova.
Era strano... era come se il cieco orrore che mi aveva invasa e sopraffatta poco prima mi avesse, adesso che era stato assimilato dalla mia mente, resa immune da altro spavento...
E tuttavia il sangue mi si gelò nelle vene poco dopo, quando inaspettatamente i miei occhi lessero il nome di Morgan su una di quelle pietre...
Mi bloccai, allora...
Oh, no... Morgan...
Rimasi immobile per alcuni lunghissimi istanti, fissando quella consunta iscrizione appena leggibile sulla lastra sbrecciata...
Poi lentamente alzai lo sguardo e cercai il bambino...
Se ne stava in piedi poco distante da noi e sul suo volto era dipinta una strana espressione, incerta, interrogativa e forse un po’ spaventata... lo fissai per un attimo e lui fissò me... e fui certa che Morgan non sapesse nulla di tutta quella storia, di qualsiasi cosa si trattasse probabilmente lui non lo ricordava... e probabilmente aveva soltanto molta paura... ma chi era Morgan, dunque? Cos’era?
Rapidamente, in preda ad un forte sentimento, mi mossi verso di lui, lo raggiunsi e lo presi in braccio, stringendolo forte...
“Va tutto bene, Morgan...” dissi con voce spezzata, iniziando a cullarlo piano “Non preoccuparti, va tutto bene!”
Cullandolo così, lentamente, tornai a voltarmi verso gli altri e mossi lo sguardo tra loro... osservai Nishuru, poi Luna, Lho e infine puntai gli occhi su Sayla...
E nei miei occhi era dipinta con chiarezza un’unica domanda... che cosa potevamo fare?

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso