28-07-2011, 04.13.11
|
|
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 04-06-2008
|
Dite il vero, milady 
Io stesso ho fatto mettere in bella mostra una copia del “Regolamento del buon Cavaliere” (da me rigorosamente firmato, per evitare eventuali falsificazioni) come somma regola per tutti i miei cadetti ed aspiranti cavalieri
LUOGOTENENTE: “Ecco il regolamento del Buon Cavaliere, milord. Appena lo avrete firmato potrà essere esposto in tutte le aule dell’accademia.”
GUISGARD: “Mmm… bene, mi sembra perfetto… si, decisamente… datemi una penna e lo firmerò...”
SARTO PERSONALE DI GUISGARD: “Perdonate, milord… volevo solo chiedervi… di che colore la stoffa per il vostro mantello? E come volete che sia il cappello estivo?”
GUISGARD: “Eh? Ah, si... il mantello lo voglio tra un blu pallido ed un azzurro gentile, non troppo acceso... avete presente il colore che acquista il mare calmo nel tardo meriggio? Ecco, di quel colore deve essere il mio mantello. Così da mettere in risalto gli occhi. Anzi, buon uomo, recatevi domani stesso al porto ed attendete che si faccia l’ora che vi ho indicato… così, guardando il colore del mare, sarete sicuro di non sbagliare. Quanto al cappello, badate che non sia né troppo stretto, né troppo pesante. Usate dunque nastri sottili e rifinite l’interno con morbida seta. Sapete, i capelli d’Estate devono respirare, altrimenti smarriscono la loro normale lucentezza e poi le mie ancelle trovano difficoltà a dar loro la giusta piega. E’ tutto, potete andare.”
SARTO PERSONALE DI GUISGARD: “Grazie, mio signore.”
|