Discussione: Mie Poesie (Drusus)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-08-2011, 02.38.51   #124
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Messere, ho letto alcune delle vostre ultime opere e devo dire che la poesia “Sogno gli occhi tuoi severi” è bellissima.
C’è qualcosa tra le sue parole che, non saprei bene come esprimerlo, lascia un senso d’estasi misto a malinconia.
Gli ultimi versi sono di una bellezza unica, che mi ricordano alcune canzoni di Peire Vidal, raffinato e delicato trovatore.
Sono versi degni di “un servo d’Amore” completamente devoto e rapito dall’amata.
Mi piacerebbe chiedervi, se mi è concesso, se questa poesia è legata al ciclo di Marzia, oppure è un’opera indipendente, frutto d’altra ispirazione.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando