08-08-2011, 13.05.16
|
|
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Citazione:
Originalmente inviato da Daniel
Ok le ho lavate e ho recuperato i levrieri che si erano nascosti nel giardino di Lady Talia rovinando il magnifico cespuglio di rose.. 
|
(Mattina - Ala del Castello occupata da Lady Talia.
Lady Talia è intenta a leggere sulla sua poltrona preferita.
Entra un paggio.)
Paggio: “Milady?”
Talia: “Si?”
Paggio: “Milady... ehm... mi rincresce disturbarvi, ma... ehm... dovrei darvi una notizia...”
Talia (bendisposta): “Ma certo! Dimmi pure!”
Paggio: “Ecco, milady... sapete il vostro giardino? Ecco... questa mattina... di buon’ora...”
Talia: “Ebbene?”
Paggio (a mezza voce): “Qualcuno ha devastato le vostre rose, milady! Mi dispiace!”
Talia: “Le... le... le mie rose? E... e... quali... rose?”
(tra sé) ‘Non quelle bianche, non quelle bianche, non quelle bianche...’
Paggio: “Quelle bianche, milady!”
Talia: “Cosa? Chi ha osato? Chi... ditemi il nome!!”
Paggio (leggermente preoccupato): “Beh, milady... ecco... qualcuno ha detto che...”
Talia: “Cosa?”
Paggio: “Ecco, milady... i levrieri di sir Guisgard... sono stati visti mentre disfacevano le vostre rose, milady... e poi... insomma... il cadetto Daniel è giunte e li ha condotti via...”
Talia: “Sir Guisgard, eh? E il cadetto Daniel... ma bravi! Gli insegnerò io cosa accade a chi distrugge il lavoro delle dame! ... Bene... ora andate a chiamare Daniel... per il suo bene, sarà il caso che si intenda di giardinaggio! O che impari in fretta! E poi scovatemi sir Guisgard e fatelo venire qui... fosse anche andato in capo al mondo!! ”
(  )
Ultima modifica di Talia : 08-08-2011 alle ore 13.56.43.
|
|
|