Discussione: harry potter 7
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-08-2011, 23.08.09   #18
lady Lucrezia
Viandante

L'avatar di lady Lucrezia
Registrazione: 15-07-2011
lady Lucrezia è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Voi dite, milady? Non so... io non penso che ciò che dite su James sia completamente vero...
Fa una pessima figura in un determinato frangente, ma non dimenticate che si tratta solo di un episodio... un episodio risalente a quando lui aveva solo 15 anni e, per giunta, visto attraverso i ricordi proprio di Piton, che tanto lo odiava...
certamente lady Talia, infatti ho sottolineato che non posso giustificare Piton per quello che ha fatto, né, aggiungo ora, per come ha ingigantito l'intera faccenda, ma dal suo punto di vista (appunto dai suoi ricordi) il suo odio per il padre di Harry l'aveva completamente accecato, e sicuramente James non evitava pretesti per litigare, come si può vedere dai ricordi del quinto libro, del settimo e persino da alcune frasi di Sirius...e, da quel che riesco a ricordare, quello è stato l'unico episodio di litigio raccontato, ma non credo il singolo in tutti i sette anni di scuola... ...è anche vero però che James ha salvato la vita a Piton, mentre lui l'ha portato alla morte... d'altronde, milady, Bene e Male in questi frangenti non sono mai nettamente separati, e, personalmente, non ho ancora un giudizio definitivo sull'intera faccenda...

Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i Sogni. (W.Shakespeare)

Ultima modifica di lady Lucrezia : 09-08-2011 alle ore 23.13.11.
lady Lucrezia non è connesso   Rispondi citando