Discussione: Mie Poesie (Drusus)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-08-2011, 14.11.06   #132
Chantal
Cittadino di Camelot

L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Drusus Visualizza messaggio
la mia Dama rivolge il core suo a chi è in possesso d'un volto più avvenente de lo meo viso. Io sogno di lei 'n ciò che metto in penna, e di sogni ch' eo scrivo

Messer Drusus,
vi siete consacrato servo di Amore per cui siete un'anima eletta.
E il vostro Signore ha intinto i suoi dardi nel vostro sangue,poichè scorre puro.
Ma Amore è fanciullo e,ahimè,talvolta si diletta a vendicarsi delle creature che egli stesso ha generato per mezzo della sua maestria.
Nella poesia "Morire per Amore",avete detto della vostra donna che ella v'è veleno.
Un veleno dolce,del quale non riuscite a separarvi,un veleno che è insieme tormento e gioia,morte e vita.Quel veleno è sangue nelle vostre vene.
Io non credo che possa esistere un volto più avvenente del vostro viso,poichè tutta la vosta immagine è accolta nel vostro cuore,che è di per sè il più bello che ad uomo possa appartenere,e il più ricco che donna possa bramare.
Temo,piuttosto,che la vostra dama sia incosciente di tanta Bellezza quale è insita in voi,ella conosce ciò che è accettabile e lo confonde con la Bellezza che ella,invece, ignora,ma quando saprà cosa sia realmente la Belezza,ciò che ora le appare bello,muterà in infima polvere.
Amore vi ha concesso la devozione.Siate devoto al vostro cuore e al vostro Signore,ed Egli un giorno desterà dal sonno in cui versa la donna che amate perchè davvero possa aprire gli occhi dinnanzi ad una sola,vera Bellezza,il volto del vostro cuore.
Non sono esperta in metrica o tecnica,ma so che le vostre poesie smuovono emozioni e sentimenti di chi vi si sofferma.
Non smettete di sedurci ed incantarci.
Perchè ci state mostrando cosa sia la Bellezza.
E vi auguro che questo vostro patire per Amore si muti per incanto nella felicità eterna.

Ultima modifica di Chantal : 12-08-2011 alle ore 14.36.02.
Chantal non è connesso   Rispondi citando