Discussione: Mie Poesie (Drusus)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-08-2011, 16.01.43   #134
Drusus
Disattivato
Registrazione: 22-03-2011
Drusus ha un'aura spettacolareDrusus ha un'aura spettacolare
[QUOTE=Chantal;35875]
Citazione:
Originalmente inviato da Drusus Visualizza messaggio
LA QUIETE D’ AUTUNNO

Lieto ‘l cor, privo di doglie,
Alla gioia non pone freno,
QUOTE]

Posso osare chiedervi di questi due versi?
Cosa vi ispira un sentimento di gioia in una stagione mesta come l'Autunno?
Non so perchè,ma vi colgo una qualche allusione allo "spirito guerriero"che trova riposo nel calar della sera in uno dei più celebri componimenti del Foscolo.
Ma,forse,è più una sensazione che suscita in me questa particolare stagione da voi cantata.

Grazie,e perdonate il mio ardire.
Chantal, dolce e cara Chantal, Modanna e rea de tante parole meravigliose sì nate da un core nobile, da un core puro e sincero, eo Vi rendo omaggio, m'inchino , mi genufletto a tanta passione e a tanto amore delle Vostre parole et ancor Vi rendo GRAZIE!
Per lo che riguarda l' amor meo che nol vuol mirare il mio cuor, Vi dico, Madonna, ch'ella già è posseduta e possiede un' altr'alma,un altro core,un altro viso, ma en egual guisa ella non vide, prima, l'amore meo ma, pur s'ella or me sfugge, e pur se avrà a sfuggirmi l'intera vita e l'etterno Aldilà, eo sempre mieterò poesie per lei, per ciò ch'ella è in me,per ciò ch'eo sento nel sol mirarla, nel sol pronunziare lo nome suo :)
Amate anche Voi sì tanto, spero, posciaché ben avete compreso l'amor meo.
Per lo che riguarda i due versi da Voi citati, eo mi riferisco alla gioia de l'autunno che v'è ne lo core meo: amo fortemente autunno et inverno,posciaché per me son stagioni romantiche,dolce,fredde ma nel lor sere fredde son le più calde,le più ignee, le più belle che m'ardono maggiormente 'l core...
Eo aspetto una Vostra dolce risposta, qual dolcezze da Voi mostratami poch'anzi :)
a presto Madonna
Drusus non è connesso   Rispondi citando