Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-08-2011, 14.26.52   #4238
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Come promesso, i miei servitori hanno portato a corte il baule contenente i doni per voi dame…

LADY GONZAGA.
Per voi, milady, che amate scrivere racconti e versi, ho preso una penna speciale.
Essa era custodita sull’isola di Nasso e secondo la tradizione è appartenuta alla mitica Arianna, principessa di Crosso.
Da sola su quell’isola, la ragazza trascorreva intere giornate a scrivere versi della sua solitudine e del suo dramma, dopo che Teseo l’aveva abbandonata.
E furono i suoi scritti, giunti sull’Olimpo, ad attirare l’attenzione del dio Dioniso che leggendoli finì per innamorarsi di lei.
Da allora si ritiene che questa penna sia capace di descrivere e rendere reali i veri sentimenti di chi la utilizza

LADY DAFNE.
Per voi, damigella, che tanto amate le serenate, ma che restate sempre delusa dalle uscite poco cortesi dei miei cadetti, ho acquistato un carillon che secondo la tradizione fu della regina Maria Antonietta.
In esso sono raccolte le melodie che il suo amato conte di Fersen aveva fatto suonare per lei e che la regina amava ascoltare durante le tristi serate lontane dal suo amato.
E voi potrete fare altrettanto, nell’attesa che qualcuno dei miei cadetti affini finalmente le sue virtù cortesi e giunga a dedicarvi sotto il balcone una degna serenata

LADY ELISABETH.
Per voi, mia signora, ho preso una favolosa puledra basca che secondo la leggenda fu cavalcata dall’eroina Clorinda.
Così, quando vi chiederò di accompagnarmi per una passeggiata nelle campagne di Camelot sarà la vostra bella cavalla a far compagnia al mio destriero e voi non sarete più costretta a sorbirvi la moltitudine di dame che accorrono per fargli le moine e giocare con lui

LADY MELISENDRA.
Per voi, milady, ho pensato bene di prendere un qualcosa che vi sarà utilissimo.
Si tratta di un lucchetto d’oro, preziosissimo e fatato.
Si dice sia appartenuto a Brunilde la valchiria e che sia impossibile da forzare.
Così potrete chiudere ben bene la porta d’accesso alla vostra torre, senza il rischio che qualche cavaliere di indubbia fama si ritrovi a scalarla.
Risparmierete dunque anche un discreto capitale, altrimenti speso per comprare pigne

LADY TALIA.
E per voi, milady, ho preso qualcosa di speciale fatto apposta per voi.
Ricordate il famoso film della Disney “Fantasia”?
Dove Topolino faceva animare scope e secchi?
Ecco, io ho acquistato per voi un magico libro di incantesimi appartenuto alla fata Armida.
Con esso potrete far animare scope, spugne, stracci, asciugamano ecc ecc, senza aver più bisogno di avere paggi al vostro servizio.
Anche perché non ve ne sono più in giro