LadyGonzaga,meritate,invece,e una dedica è l'espressione di un pensiero che,custodito nella gratitudine,vuol lasciare una traccia per sempre.
E questa traccia può venire solo da voi,in queste pagine.
Guisgard,vi ringrazio,ma mi attribuite una cultura che non ho.Come avrete notato,la discussione è carente di qualunque data o fonte storica,questo volutamente,perchè pur reperendo ovunque queste componenti,inserirle avrebbe significato trattare una materia che non è di mia competenza.E non sarebbe stato giusto verso chi,invece,di musica e storia si intende.
Il mio intento era rendere il pensiero in modo "puro",renderlo capace di suscitare emozioni e sensazioni,non tanto per il gusto della conoscenza,ma per il lasciarsi coinvolgere in un mondo di sentimenti espressi in musica con note che si elevano al cielo e far,così, nutrire la sensazione di poterlo accarezzare quel cielo,con i sogni e le emozioni.
Non so se vi sono riuscita,ma di certo non è la storia quanto la poesia e la magia che ho cercato di rendere di queste opere.
Pertanto,il binomio cultura e sensibilità non può appartenermi,perdonatemi.
Sensazioni,questo è ciò che ho cercato di rendere.
Lady Dafne,da parte vostra c'è molta generosità verso questo mio intervento,poichè trattate di materia storica,pertanto,vi è concesso andare anche oltre le righe con le vostre conoscenze(e l'intervento su Ludwig II von Wittelsbach è espressione di raffinata cultura),io desidero che leggiate,se lo vorrete ancora,proiettata verso quel sogno che ci avete espresso,sentendovi davvero una principessa sollevata da un cuore gonfio di felicità sulle note di Wagner.
E ve lo auguro,che il vostro sogno di felicità possa avverarsi presto.
|