Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-08-2011, 04.20.01   #18
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Siamo tutti vittime di questa follia generale!” Disse Mercien fissando Melisendra. “Cosa me ne faccio io della libertà e dell’uguaglianza, ora che non ho più un lavoro? Per quel che mi riguarda, preferisco servire un padrone che mi nutra e che mi protegga!” E buttò giù un altro bicchiere di liquore. “Al diavolo!” Esclamò. “Il buon Dio Ha creato le gerarchie e l’uomo non può sovvertire l’ordine naturale delle cose!”
“Pezzo d’asino, la smetti di tirare in ballo il Cielo!” Lo richiamò ancora Clementine. “Credi forse che le leggi non valgano qui in campagna? Sono certa che anche questo posto pullula di spie! Accidenti a te!”
“Donna, mi farei arrestare solo per vederti alla mercè del boia!” Con disprezzo il mezzadro. “Madame…” tornando a fissare Melisendra “… in realtà ovunque domina un gran caos… lo scontro tra i Pomerini e i Ginestrini ha prodotto un clima di sospetto e paura… la vostra posizione è molto incerta… siete comunque la vedova di uno dei più illustri rivoluzionari, ma nessuno può sentirsi al sicuro fino a quando le due fazioni non giungeranno ad un accordo…”
“Digli di noi, Marcien…” mormorò Clementine.
“Si, ci stavo arrivando…”
“E’ il troppo bere che ti confonde.”
“Che il diavolo ti porti, donna!” Esclamò Marcien. “Madame…” rivolgendosi poi a Melisendra “… come detto, io non ho più un lavoro ed avevamo pensato, io e mia moglie, di lasciare questo paese ed andare in Inghilterra a cercare fortuna… fra tre giorni un gruppo di profughi con un battello partirà da Calais per Dover… potete unirvi a noi, se la cosa vi piace…”
In quel momento Giselle si avvicinò alla sua padrona e le posò una mano sulla spalla.
“Non avrei mai creduto di dover abbandonare questa terra…” mormorò “… cosa avete intenzione di fare, madame?”