Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-08-2011, 04.57.18   #19
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Feci un respiro profondo. Non era il momento di esitare.
Semper prospera... speranza. Come un lampo di luce che mostra il cammino in mezzo alle difficoltà.
Mi attaccai alla speranza di poter ricominciare a vivere.
Fino a pochi mesi prima ero così felice e scioccamente certa che niente al mondo avrebbe potuto sovvertire il mio mondo. Da quando Gilbert era entrato nella mia vita aveva avuto inizio un incubo da cui non potevo svegliarmi. Il mio matrimonio, invece di essere fonte gioia, era diventato la condanna per me e per i miei. Tutto ciò che sapevo della rivoluzione era che aveva ucciso i miei genitori e mi aveva seppellita viva.
Alzi il mento e mi voltai verso Giselle.
"E' arrivato il momento di mettere radici altrove..."
Mi diressi al mio scrittoio, all'interno del quale avevo racchiuso tutte le carte e i documenti di mio padre. Vi era un documento all'interno del quale erano indicati con precisione tutti i beni che mia madre, nata nella nebbiosa terra oltre il mare, aveva portato in dote al suo sposo. Vi era indicato anche il nome di un piccolo feudo situato in terra straniera, proprio oltre lo stretto. Al momento quello costituiva il mio unico patrimonio, insieme ai preziosi di famiglia e a poco altro. Ben presto i rivoluzionari avrebbero messo le mani su tutti i possedimenti dei Du Blois e io non avrei potuto fare niente per impedirlo.
"Immagino che ci sia pur qualche parente di mia madre su quell'isola nebbiosa... potrei chiedere asilo lì."
Lessi nuovamente quelle carte e le riposi con cura. Fiducia. Speranza nel futuro. L'incertezza si dissolse e parlai con fermezza.
"Così sia, dunque... partiremo con voi e porteremo a termine ciò che mio padre non è riuscito a fare: garantire il futuro e la prosperità della nostra casata."