Non Basta Niente, Sir Galvano
Non Basta Niente
A volte mi accade di passaggiare tra ombrosi sentieri di montagna dove le foglie cambiano colore, prima di abbandonarmi dietro un crepuscolo d'estate e lasciarmi dietro le mie spalle chine un dolce malessere come un addio...
La mente vaga tra baratri infecondi cercando dentro l'inquieta temporalità del mio pensiero, il ricordo di un volto, di un sorriso, ma il profumo dei boschi mi riporta al presente cancellando il ricordo di un'emozione vissuta e mai dimenticata, e quando davanti a me si apre il portone del grande salone scintillante d' oro, e carni allo spiedo, tra grasse risate di uomini dai ventri obesi e donne di malaffare, comincio il mio canto per l'idea di gioire, e durante il sonno, quando la ragione si abbandona alla solitudine dell'anima, mi dico....non basta niente....
Taliesin, il bardo
p.s. un grazie particolarissimo a Messere Guisgard, il Cavaliere dell'Intelletto, capace di guidare i passi incerti di viandanti e pellegrini, sulle rive di questo fiume in piena di emozioni, chiamato dagli uomini moderni semplicemente Camelot...
Ultima modifica di Taliesin : 01-09-2011 alle ore 09.16.26.
|