Discussione: Profumo di rose
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-09-2011, 15.21.37   #48
Taliesin
Cittadino di Camelot

L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Fanciulla d'Estate

Esistono unversi paralleli e orizzonti perduti che la rispettabile ragione umana non può comprendere, troppo spesso aggrappata nella sua razionaità moderna, che le ha fatto perdere la forma delle cose invisibili ed i profumi di passaggio, un tempo comuni e riconoscibili in ogno forma del Creato. La Fanciulla d'Estate, come Morgana del cosiddetto "ciclo arturiano", possiede il dono della Vista, ma come tutte le impenetrabili manifestazioni dell'animo umano racchiuse nella mente e nel cuore di un Artista, ci sono momenti d'ombra dove rifugiarsi in perfetta solitudine perchè la sofferenza creativa è sinonimo di sofferenza.

Per poco tempo, in questa fosca giornata nebbiosa di fine estate, mi sono potuto affacciare dall'alto delle mie nere feritoie della notte, che si stanno a poco a poco chiudendo, come era destino , sulla mia persona,come un diritto di vivere in spirito e carne dentro ad un passaggio temporale che non appartiene, ed ho potuto leggere della Faciulla d'estate, dela sua spiaggia e del riflesso della sua Luna...

E' vero, Giovani viandanti, il suo racconto è spezzato, come se un corvo gracchiante di mare avesse interotto il respro delle onde e laria spessa di atmosfere d'altri tempi e d'altri luoghi...

Spero soltanto che la Fanciulla d'Estate, raccolga la scia di polvere di stelle che lascia ogni quavolta percorre queste moderne vie carovaniere, perchè tornando a scrivere, inciderà, ancora una volta con sentimento estremo, note indelebili in questa nuova forma bizzarra della magnificienza di Dio, e noi, poveri camminatori al crepuscolo, possiamo solo anelare il bisogno continuo di bere alla sua Fonte di Salvezza...

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando