05-09-2011, 14.36.12
|
|
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
“Proprio stasera il padrone ci parlerà di lui.” Disse Tissier ai due ragazzi, appena sbucato dalle quinte di quell’improvvisato teatro. “Almeno così credo. Altrimenti perché organizzare una cena, come ha detto lui stesso, speciale?”
|
Mi voltai di scatto e vidi Tissier sbucare da dietro il tendone che faceva da fondo alla nostra piccola quinta.
“Già...” mormorai, ma in tono abbastanza scettico “Essien ama organizzare serate tra noi, ama avere la sua piccola, sgangherata ‘famiglia’ intorno... ma perché definire la cena di questa sera ‘speciale’?”
Tornai a guardare l’uomo con la maschera che, finito il suo pezzo, era uscito dalla scena dalla parte opposta alla nostra e ora se ne stava là, nell’ombra.
“Non mi fido di lui...” sussurrai, quasi più a me stessa che non agli altri “Tutto il mistero che lo circonda, l’identità che tiene celata e quella sua inconsueta indole... tutto ciò è strano persino per il nostro pazzo mondo!”
Ero certa che né il supponente Renart né il buon Tissier condividessero quel mio scetticismo, forse non ci avevano mai neanche voluto pensare... ma io ero diversa, io non ero come loro... non completamente, almeno. Ognuno ha la sua storia ed è quella storia che ne forgia l’indole e la mente: a me la vita aveva insegnato che nessuno è semplicemente ciò che appare, tanto meno ciò che vorrebbe apparire.
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
“Colombina, tocca a te!” Chiamo Essien. “Entra in scena col tuo monologo alla Luna, mentre qualcuno ti osserva nel buio della notte!”
|
Il piglio perentorio di Essien mi strappò a quei pensieri. Inspirai profondamente per schiarirmi la mente, recuperai il sorriso sognate e un po’ frivolo di Colombiana ed entrai il scena...
“Luna...” sospirai, volgendo gli occhi verso l’alto “Luna dolcissima e buona, dove sei stasera? Persino tu mi hai abbandonata? E a me, qui da sola, non resta che sciogliere i pensieri... ed ho paura. Oh, Luna... svegliati subito e vola, non puoi lasciarmi da qui sola! Ti prego, Luna, scendi le nuvole e raggiungi il mio amato...”
|
|
|