Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-09-2011, 02.00.41   #135
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Melisendra correva per i lunghi corridoi del palazzo, tra lo scintillio del marmo nero ed il candore di quello bianco.
Sentiva le voci di sua madre e della sua vecchia nutrice che la chiamavano, ma lei non se ne curava.
Era felice di essere a casa in quella radiosa mattinata di Primavera.
Giunse allora alle ampie scalinate che davano ai piani superiori del palazzo per raggiungere la biblioteca.
Oggi era un giorno speciale, perché suo padre ritornava a casa dopo un viaggio d’affari.
Raggiunse così la porta della biblioteca e si fermò ad ascoltare le voci che provenivano dall’interno.
Ma fra quelle voci non c’era quella di suo padre.
“Non sono riusciti a salvarlo…” mormorò qualcuno dall’interno.
“Già, che disgrazia...” disse un’altra voce “… ora chi penserà alla sua famiglia?”
Melisendra allora, resa inquieta da quella voci, entrò nella stanza e vide i volti di coloro che stavano parlando.
Erano due preti vestiti di nero che stringevano in mano vecchi e consumati rosari, mentre sulle loro spalle scendevano stole di color viola.
“Dov’è mio padre?” Domandò spaventata la ragazza.
“Tra un po’ comincerà la messa…” disse uno dei due chierici “... e nessuno della tua famiglia ci sarà… almeno tu dovrai essere presente...”

In quel momento si udì un fischio che destò Melisendra da quel sogno e poi la voce di un marinaio che gridava.
Erano finalmente giunti a Dover.
“Siamo in Inghilterra, madame…” sussurrò Giselle.
Tutti e quattro i passeggeri furono allora fatti scendere e a terra trovarono, come aveva detto il capitano, una carrozza ad attenderli.
“Qui finisce il mio compito e quello del mio equipaggio, signori.” Disse il capitano. “Questa carrozza vi condurrà a Camelot.”