Ascoltai con attenzione le parole di Sir Hagus.
"Ho avuto il dubbio piacere di trovarmi a colloquio con De Jeon, il ginestrino... ed è stato orribile constatare quanto odio gli infiammi il petto. Ben presto, dopo aver sterminato le famiglie aristocratiche, si dedicherà con la stessa insana passione a epurare Animos da qualunque voce si levi contro di lui e il suo gruppo di seguaci. I dissapori con i Pomerini sono già incominciati." Feci una pausa, meditando se fosse opportuno proseguire. "Mio marito... mio misericordiosamente defunto marito era un ribelle della fazione dei Pomerini..." Abbassai lo sguardo. Il solo pensiero di aver condiviso il letto di quell'uomo era nauseabondo. Mi affrettai a spiegarmi. "Morì poco prima che mi arrestassero... in effetti quel matrimonio, stipulato con l'accordo di mio padre, con l'intenzione di proteggermi, è stato l'unico motivo per cui sono sopravvissuta alla mia famiglia."
Mi rivolsi a Lord Tudor.
"Non desidero recarvi disturbo e abusare della vostra ospitalità... so che rimane ancora qualcosa del retaggio della mia famiglia, qui nella vostra terra... conoscevate Loyanna di Wendron, mia madre?" Gli occhi mi si illuminarono.