Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-09-2011, 13.09.20   #197
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Renart mi si parò davanti e mi bloccò. Sollevai gli occhi sul suo volto, lanciandogli lo sguardo più truce che possedevo...
“Gelosa?” sibilai “Certo... ti piacerebbe!”
Feci per andarmene di nuovo, ma ciò che lui disse allora mi bloccò lì dov’ero...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“… su, dimentichiamo tutto… anzi, ho una cosa per te… una cosa interessante… molto interessante…” si guardò intorno, certo che nessun altro della compagnia li stesse osservando o ascoltando “… so che ti incuriosisce molto il nostro misterioso Tafferuille… in verità non ne comprendo il motivo… comunque, dicevo, ho una cosa molto interessante… ho sentito, tornando stamane qui, che il nostro uomo mascherato parlava con Essien… diceva che sarebbe mancato per un po’… e poco dopo è sparito… ma aveva un biglietto con sé… lo stesso biglietto che distribuivano ieri notte alla taverna dove ho trascorso la notte… così, se vuoi, possiamo seguirlo e scoprire qualcosa di lui… ovviamente, solo se sarai disposta a far pace con me, mia cara!” E le fece l’occhiolino per poi sorriderle.
I miei occhi si allargarono, mio malgrado, e il mio cuore iniziò a battere forte...
Ero curiosa, certo... ciò era innegabile. Ma non era soltanto semplice curiosità quella che mi coinvolgeva in quella storia... no, c’era dell’altro, qualcosa che non riuscivo a spiegarmi bene... era come una sensazione, un presentimento...
Quel suo modo di comportarsi, quasi volesse passare inosservato, quasi a non voler dare nell’occhio... quasi, pensai improvvisamente, a volerci far credere di esser qualcun altro... ma i suoi modi, il timbro della sua voce erano diversi dai nostri... molto diversi!
E poi c’era il modo in cui Essien lo trattava, la fiducia che riponeva in lui... conoscevo il vecchio Essien da troppi anni e fin troppo bene per poter credere che ciò non significasse nulla...
Questi e mille altri pensieri mi attraversarono la mente in quel momento...
Osservai Renart per un lungo istante, fissai i suoi occhi grandi e scurissimi e il sorriso spavaldo... e fui assolutamente certa che nessuno dei miei dubbi sul misterioso Tafferuille avesse mai sfiorato la sua alquanto ingenua mente, fui certa che non ci avesse mai pensato e che, probabilmente, non gli sarebbe mai neanche interessato...
Mi mordicchiai per un momento il labbro inferiore, pensando...
Infine decisi di sfruttare la situazione!
“Far pace con te, Renart?” domandai in tono suadente, fingendo di ponderare la cosa “Beh... vediamo... potremmo far così: tu aiutami ad esaudire qualche mia piccola curiosità e io prenderò in esame la cosa. Che cosa ne dici?”
Lo osservai appena per un istante, sfoggiando un sorriso sfacciatamente frivolo, poi mi accostai un poco e gli poggiai una mano sul braccio: “Iniziamo con la prima curiosità... hai parlato di un biglietto, giusto? Bene, quale biglietto? Cosa c’era scritto?” sussurrai, avvicinandomi probabilmente più di quanto fosse necessario “E seconda domanda... dove si è diretto il nostro amico? Dov’è adesso?”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso