Mi soffermai un attimo a guardare i due nobili cavalieri e mi alzai, con un leggero inchino mi presentai a loro "I miei omaggi, sono milady Altea Costance O' Kenninghton. Scusate la mia irruenza nel rispondere, ma parlo anche poco la vostra lingua". Mi soffermai, e il mio pensiero andò alla mia terra natia, la verde terra d'Irlanda dove lasciai i miei genitori in modo poco consono. Mio padre, nobiluomo aristocratico e membro delle guardie reali, si scontrò spesso con me per la mia poca gratitudine per la terra dove dimoravo e la mia strana indole nei confronti del mistico. Una sera venne nelle mie stanze reali mentre la mia dama di compagnia mi pettinava i lunghi capelli del color del tramonto e fissando i miei occhi mi mostrò una fodera color nero, e sguainò una spada dall'impugnatura d'oro con inciso lo stemma della nostra casata e incastonato uno splendido smeraldo. "Vedi figlia mia, ho fatto incastonare questa pietra del color dei vostri occhi" disse nascondendo le lacrime.
Capii subito, me la pose vicino al letto. Il mattino dopo presi quella spada e pochi bagagli e mi affrettai verso il piccolo porto urlando ai marinai di un galeone di aspettarmi "scusate verso dove siete diretti?". Un mozzo si voltò sbalordito "milady..verso la terra di Camelot ma non è posto questo per una nobildonna come voi". Dopo vari dibattiti salii a bordo del galeone e dopo un lungo viaggio approdai nelle lande di Camelot.
La voce del giovane dalla pelle chiara mi destò dai miei pensieri, dolci lacrime stavano per scendere ma la mia indole e l'educazione rigida che mio padre mi diede, quasi da guerriero, mi fecero ridestare e un finto sorriso rivolsi ai due giovani.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|