Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-09-2011, 09.03.28   #305
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Presi il mantello dalle sue mani e lo poggiai sul letto...come dirgli che avevo preferito dormire seduta su una panca.....a causa mia aveva dormito su due sedie.......Pane e mele...." Spero che il mantello vi abbia riscaldato, la notte e' fredda.....e comunque per il letto, grazie infinite ho dormito come un ghiro....ero veramente esausta.....mi spiace per voi, forse dovevate riposare in posto piu' comodo...sarete tutto rotto......per questo motivo stavo gironzolando cercando qualcosa per la colazione, la nottata sara' stata un inferno, ma avrei voluto farvi trovare qualcosa di buono......le mele andranno benissimo..permettetemi almeno di sbucciarle....poggero' le fettine sul pane e se saranno veramente cosi' mature....le spalmero' potremmo immaginare di mangiare pane e salsa di mele....."....certo ci sarebbe voluta la cannella, ma in quel momento sarebbe stata troppo preziosa, cosi' mi rimisi seduta sulla panca e incomincia a sbucciare le mele, quando qualcuno busso' alla porta e la scena che si presento' ai miei occhi, mi fece mettere all'erta tutti i miei sensi....un lattaio davvero particolare, tra movimenti veloci e frasi velate.....mise tra le mani del padrone di casa un litro di latte e un bigliettino .....che prontamente fu infilato nella tasca...Qualcosa prima di quell'avvenimento mi aveva resa nervosa, tanto che avevo parlato come se fossi stata rincorsa da un animale feroce e la vista di quel gesto conefrmo' il mio stata d'ansia......Mi fu insegnato che il silenzio e' d'oro....ma se dovevamo percorrere lo cammino....e se dovevo rischiare la pelle, sarebbe stato gradito almeno saperne i motivi......vidi il latte sul tavolo....." Una manna questo latte.......sono assetata, bene...e' il caso quindi di non indugiare oltre e fare colazione, avete detto bene la colazione e' la parte piu' importante della giornata, e poi avete detto che oggi avremmo cominciato il nostro cammino.........una cosa devo chiedervi Monsieur.......voi fate questo per me, perche' nella realta' non avete null'altro da fare nella vita...o perche' comunque mi sono trovata sul vostro cammino.....e insieme affronteremo i guia dell'uno e dell'altra ?..."

Ultima modifica di elisabeth : 19-09-2011 alle ore 11.08.04.
elisabeth non è connesso