Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2011, 16.59.57   #327
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Lessi quelle poche righe tutte di un fiato. Mi rigirai il foglietto tra le mani per un istante, poi tornai a leggerle di nuovo con maggiore attenzione...
I pomerini...
Quella sera alla locanda... la mia testa lavorava freneticamente... che cosa sarebbe avvenuto alla locanda quella sera?
E che cosa c’entrava il misterioso Tafferuille con loro? Chi era davvero Tafferuille?
E poi c’era Essien... cosa sapeva Essien di quella storia?
Renart stava parlando ma la mia mente era lontana anni luce da lì, soltanto a fatica recepivo ciò che stava dicendo e comunque gli prestavo poca o nessuna attenzione...
Poi, all’improvviso, quella voce inattesa mi fece sussultare.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Vi ho cercati dappertutto!” Esclamò. “Si può sapere dove eravate finiti? Domani abbiamo lo spettacolo! Avete preparato i vostri costumi? Cos’hai, Talia?” Avvicinandosi alla ragazza. “Ti vedo pensierosa.”
“Eh, padrone, sembra che la nostra Colombina sia un po’ distratta ultimamente.” Facendo il finto tonto Renart.
“Sta zitto, Renart!” Lanciandogli un’occhiataccia Essien. “Va tutto bene, ragazza mia?” Rivolgendosi di nuovo a Talia. “Sai bene che se c’è qualche problema puoi contare su di noi… siamo la tua famiglia, non dimenticarlo.”
Sollevai gli occhi sul volto rugoso di Essien, nascondendo istintivamente il foglietto nel palmo della mano, e sorrisi appena...
“Lo so, Essien!” risposi, con un tono che forse non suonò proprio spensierato come avevo cercato di modularlo “Ma certo che lo so! E, credimi, non c’è nessun problema...”
I miei occhi corsero per un istante dall’anziano capocomico al giovane attore e viceversa... poi, quasi senza pensare, mi sentii ridere leggermente...
“Al contrario, ho proprio bisogno di una piccola distrazione dopo tutte le prove di oggi...” distrattamente mi appoggiai al braccio di Renart e sospirai “Il nostro soldato, qui, mi aveva appena invitata a passeggiare in paese e io stavo per accettare, non è vero Renart? Oh...” soggiunsi, carezzando affettuosamente il braccio dell’uomo che ci stava di fronte “Non temere, Essien: faremo i bravi e domani saremo più che in forma per lo spettacolo!”
Con il sorriso più candido che mi riuscì di sfoderare, poggiai un piccolo bacio sulla guancia del vecchio Essien... poi tornai a rivolgermi a Renart, circondando il suo braccio con il mio.
“Andiamo!” gli dissi “Non mi avevi promesso una passeggiata indimenticabile?”
Ci voltammo per andare... e io mi chiesi silenziosamente perché mai avevo mentito ad Essien: gli volevo bene e non lo avevo mai fatto prima, ma questa volta era diversa! Per qualche ragione sentivo che era molto, molto diversa!

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso