Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-09-2011, 01.57.42   #349
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Allora recitiamo nel miglior modo possibile, mia cara e dolce sposa…” sussurrò Lyo avvicinatosi di nuovo ad Altea “… più saremo convincenti, più sarà facile che questo superbo aristocratico mangi la foglia…”
“I miei omaggi, milady.” Chinando lievemente il capo lord Carrinton. “E così giungete dalla verde e fiabesca Irlanda… spero allora che la nostra Inghilterra sia degno soggiorno per accogliervi.” Accennando un sorriso. “Un capanno dite? E perché tanto interesse per un misero capanno?”
“Vedete, milord…” prendendo la parola Lyo ed assumendo un’aria compiaciuta “… siamo, come detto, novelli sposi e capirete, mio signore, che messer Amore trilla nei giovani cuori… così, conoscendo quel capanno, l’avevamo scelto come giaciglio per le gioie del cuore.”
Carrinton fissò con astio quel cavaliere scaltro ed arrogante.
“Mi chiedevate di lord Tudor, milady…” tornando a fissare Altea “… stasera nel suo palazzo si terrà un ricevimento… ed io sono proprio diretto là… ho solo ritardato per colpa di quel ladruncolo, ma ci penseranno i miei uomini ad acciuffarlo.”
“Si, milord.” Rispose uno dei suoi.
“Cavalieri bardati ed armati di tutto punto.” Ironico Lyo. “Mi chiedo come sia fatto questo ladruncolo… forse è un gigante, o magari un orco…”
“Cavaliere, siete alquanto insolente!” Disse uno dei cavalieri di Carrinton.
“Calma, amici miei.” Fece questi ai suoi uomini. “Il nostro cavaliere, l’avete udito anche voi, è da poco sposato con questa deliziosa dama dal sangue bretone… volete forse già renderla vedova? Ci sarà tempo, ci sarà tempo…”
“Allora, visto che devo la vita alla mia bella moglie…” sorridendo Lyo “… ne approfitterò per ringraziarla…” e la baciò con passione davanti a Carrinton ed ai suoi uomini.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso