Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-09-2011, 04.36.15   #353
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La sala era illuminata a giorno ed i musici accompagnavano l’ingresso degli ospiti con la loro musica.
Nel centro della sala qualcuno si era già abbandonato alle danze, mentre servitori, paggi e valletti portavano sulle tavole vino, liquori ed ogni genere di leccornia.
Fatto il suo ingresso molti sguardi furono per Melisendra.
La ragazza era infatti un vero incanto ed il suo splendore sembrava non avere eguali, ammaliando i cavalieri ed oscurando le altre dame.
Il portamento era fiero, lo sguardo sicuro.
Ma nonostante ciò, dentro di lei vi era ansia e paura.
“Siete bellissima, madame…” nella sua mente echeggiavano le parole di Giselle “… se solo i vostri genitori potessero vedervi…”
“Mia cara, siete un incanto!” Andandole incontro lord Tudor. “Ma perché quel velo di tristezza sta attraversando il vostro meraviglioso sguardo?” Con stupore lord Tudor, avendo colto l’inquietudine della giovane. “La tristezza e la malinconia sono fatte per i mortali, non per una dea.” Sorridendole. “Venite, vi prego…” porgendole il braccio “… la mia pupilla, lady Gonzaga non è ancora giunta e quanto a mio nipote, beh, l’avete conosciuto anche voi e sarei uno sciocco se mi aspettassi qualcosa da lui… volete allora essere voi ad affiancarmi come padrona di casa, milady? Badate che un rifiuto mi addolorerebbe.”
La condusse allora a conoscere i vari ospiti, il meglio dell’aristocrazia inglese.
“Vedo che siete a vostro agio qui, madame…” disse all’improvviso qualcuno alle sue spalle “… le mie felicitazioni nel ritrovarvi sana e salva in questa nobile terra… fortunatamente non avete condiviso il triste destino della vostra famiglia…” sorridendo Missan “… almeno… per ora…”
“Ah, milady…” turbato lord Tudor “… vedo che avete appena fatto la conoscenza di messer Missan, privato gentiluomo di Francia.”
“Fortunatamente la fama della bellezza dell’ex duchessa Du Blois è nota a tutti a Magnus…” mostrando un lieve inchino Missan “… è un onore, madame…” ed un sottile ghigno sorse sul suo volto.