Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-09-2011, 19.51.46   #357
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Io ero una gran seccatrice, una donna ovviamente....ma io non gli avevo imposto la mia presenza.....inatnto eravamo giunti in un luogo strano.....un pastore senza pecore.....e il bianco il rosso e il blu....il blu, se fosse stato il nero avrebbe avuto un significato logico, ma il blu fu qualcosa che mi suono' strana.....seguii con lo sguardo le indicazioni dell'uomo, e quello che riusciia vedere non erano soltantogli spuntoni rocciosi, ma la spelonca che a quanto pare era la catacomba indicata dal locandiere...fu breve il saluto tra i due....la mia mano era ormai un unica cosa con la sua....e mentre mi trscinava dette un'altra delle sue fantastiche battute....." Mi spiace se sto disturbando la vostra giornata con ciacole da femminuccia......forse vi siete accorto che sono una donna solo ora, ma forse non vi siete accorto che mi state trascinando da qualche giorno, senza esservi degnato di dirmi quali sono i vostri progetti.....ovviamente per voi sono solo cose da nulla, vi avverto....in quella spelonca, saremo al sicuro....ma potremmo anche essere in pericolo.......e siccome con il regno dei morti ho una certa esperienza......cosa farete, mi pregherete di parlare ?......Euridice....vi ricordo che quando orfeo non senti' piu' i passi della moglie ...voltandosi la rimando' nel regno dei morti........come faro' a farvi sapere che vi sto seguendo docilmente ?.......forse sarebbe meglio che continui a tirare fuori il fiato....non mi perderete di vista.....!!!..."...Smisi di parlare quando incominciammo a salire verso gli spuntoni rocciosi, alcuni erbusti si intrecciarono alla veste, procurando deipiccoli strappi e graffi alle caviglie.......il fatto che mi tenesse per mano mi aiutava a non perdere l'equilibrio.......finche' un varco si aprii..davanti ai nostri occhi e il buio ci si presento' come un velo invalicabile, avevo letto qulcosa di Platone.....la caverna, " Bene mio amato Orfeo.....la vostra Euridice e' pronta, ben venuto nel mondo della verita' ".....questa volta fui io a tyrascinarlo all'interno della caverna....un odore di terra umida....
elisabeth non è connesso