Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-09-2011, 13.26.41   #6
cassiel tepes
Viandante

L'avatar di cassiel tepes
Registrazione: 19-09-2011
cassiel tepes è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Gradevole…
Non credo sia la definizione giusta.
Vagare nei meandri di questa notte attraverso queste vostre parole, milady, è un po’ come percorrere una campagna assopita, dalle atmosfere crepuscolari e dalle forme inquiete.
Una campagna vasta, sconfinata ed indefinita.
E il tutto mi appare come ideale scenario per un romanzo ora dai tratti romantici, ora gotici, che fa dell’attesa e dell’estasi il suo reale motivo d’essere.
Cosa attendete in questa notte, milady?
Chi invocate?
Avete ragione, potreste chiamarlo in mille modi ed egli vi risponderebbe ogni volta.
Invocare così qualcuno nella notte permette di vincere ogni barriera.
Anche la più invalicabile, quella che separa il passato dal presente e dal futuro.
Come il canto di una Penelope, che sospira per un ritorno atteso da sempre, da una vita.
Ma, talvolta, una sola notte, se evocata con l’intensità di queste vostre parole, milady, può confondersi e dissolversi in un’intera vita.
Non sono rime gradevoli le vostre, ma molto di più.
Sono rime che destano e scuotono l’anima e i sensi.
Grazie per averle cantate a questa notte e a noi tutti, milady.
possa la poesia da lungo,origliare e scrutare la mia vita..e come un sacro paramento stendersi sulle cose a noi gradite.nel caldo e chiaro lampeggiar dei vetri,io percepisco l'amore ,che tra le mura stanche ma gloriose di Camelot echeggia.in questa oscura notte,io invoco l' amore e la passione,che prendendo commiato l'una difronte all'altra trasmutano in seriche bandiere di fama e onore universalmente riconosciute.In queste cupe notti di bufera,le città han tutte lo stesso aspetto..ma,io saprò accogliere e riconoscere,senza dubbio alcuno il cavaliere d' Irlanda..
sir Guiscard,grazie per il vostro apprezzamento..possa condurre la mia fievole voce,la mia umile poesia,il mio sommesso piede a render Camelot cantata con giuste lodi.