Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-09-2011, 01.30.19   #372
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Allora siete di alto lignaggio, milady.” Disse Carrinton fissando Altea. “Già, il ricevimento al palazzo di lord Tudor…” continuò “… sembra che la metà degli abitanti di Camelot siano diretti là… come detto sono atteso proprio dal duca e non intendo farlo attendere oltre… i miei omaggi, lady Altea… cavaliere…” fissando poi Lyo con uno strano sguardo.
Un attimo dopo il nobile si allontanò con i suoi uomini.
“Che grand’uomo!” Esclamò Lyo. “Sembrava non volersene andare più! I tipi come lui rendono l’aristocrazia invisa al popolo!” Si voltò poi verso Altea. “Siete in collera con me, milady? Ho dovuto fare ciò che ho fatto. Vedete, quel Carrinton è uomo furbo e se avesse anche solo sospettato di noi due, ci avrebbe causato diversi problemi.” Si avvicinò alla ragazza sorridendole. “Avanti, cosa devo fare per meritare il vostro perdono? Volete che uccida un drago qui, su due piedi per voi? Però in giro non ne vedo… forse in Irlanda, ma qui ultimamente scarseggiano…” guardandosi intorno “… un orco? Andrebbe bene lo stesso? Altrimenti posso iscrivermi al primo torneo che trovo. Così, vincendo, vi farei incoronare come Madrina della Giostra. Cosa ne dite?” E rise di gusto. “Su, milady, sorridetemi. E’ stato così brutto baciarmi? Per me è stata la cosa più bella che mi sia mai capitata.” Le fece l’occhiolino. “E sia, sarò un degno cavaliere. Per farmi perdonare vi porterò con me al ricevimento di lord Tudor. E vi prometto che sarete la dama più invidiata.” La fissò con attenzione. “Avete un abito da festa? Altrimenti ci penserò io. Conosco un ottimo sarto e sono certo che nella sua bottega troveremo un abito degno per l’occasione. Allora, accettate il mio invito, milady?”