Spazientita risposi a Lyo "A me sembrava un uomo molto nobile e rispettoso, mentre voi messer Lyo siete stato impudente ed arrogante. Siete cavaliere di Lord Tudor? allora dovete conoscere le buone maniere di un cavaliere a servigio di un aristocratico di tale lignaggio, almeno queste sono le regole a cui mio padre era abituato seguire, uno dei migliori cavalieri dei reali in Bretagna.Si, per sdebitarvi portatemi subito a casa di milady Sophia Elisabeth Wenstley, la quale gentilmente mi ospita, lì dispongo dei miei abiti e gioielli". Detto fatto senza aspettare Lyo salii in groppa al destriero sorridendo "Presto Lyo devo prepararmi per il ballo e voi mi accompagnerete, ma mi raccomando tenendo le dovute distanze, ma sapete ho uno strano presentimento, non capisco". Ad un tratto sentii delle voci portate dal vento, quasi un lamento o un pianto ma preferii starmene zitta, come disse il nano quello era un luogo sacro. "Presto Lyo, i festeggiamenti a corte devono essere già pronti, che dite un abito color smeraldo di seta con una bella collana di smeraldo, dono di mia madre per il mio ultimo genetriaco dovrebbero essere adatti per il ballo. E poi raccoglierò i capelli con una spilla in oro lasciando però una parte dei capelli sciolti. E naturalmente...porterò con me e sempre la spada di mio padre che mi regalò" e con la sinistra sfoderai dal fodero nero la spada luccicante e gliela mostrai. "O pensate che non si addica portarla a un ballo di corte, forse la lascerò a casa, non me ne sono mai staccata". Lo guardai pensando che forse aveva ben capito che essendo dama di alto rango possedevo sia una buona dote di vestiti e gioielli e che ero stata addestrata da mio padre, come sua unica erede anche con l'arte della cavalleria, nonostante fossi una donna mio padre riconosceva uguali diritti. Poi mi sovvenne che il viso di Lord Carrinton non mi era nuovo e ricordai di averlo visto in compagnia di una bellissima dama la quale possedeva un bellissimo cavallo bianco.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Ultima modifica di Altea : 26-09-2011 alle ore 14.45.28.
|