Ero tra amici...tra i vivi e tra i morti ero tra amici....c'era un tempo nell'arco dell'anno legato aiu solstizi che creava dei passaggi....e i vivi conosapevoli danzavano con le anime generose....mi resi conto che era il mio complanno ed un pizzico di malinconia mi ricordo' che lo avremmo festeggiato per il solstizio d'autunno, si danzava sino a sera guardando la luna e il suo spettacolo..........Percepii il calore della mano di Monsieur e mi parve in quel momento di avere solo lui......non ero smarrita, ma avevo vissuto per troppo tempo lontana dal mondo ....ero stata protetta !!....Ora ero li' vivevo una scena a cui non avevo mai creduto poter partecipare un giorno...infondo cosa potevo immaginare se non sapevo neanche cosa stesse succedendo......Tre uomini, tre chierici....non avevo mai assistito ad una Messa, forse da piccola..mi veniva in mente qualcosa, ma cosa...abiti suntuosi...risate...ma solo ricordi che si sovrapponevano !!!...Incenso.....luci soffuse....e un canto lieve...quasi un sussurro......" Monsieur, dovete sapere che il frate e' con loro sull'altare.....oggi non so se mi state facendo un regalo oppure...no....ma dovete sapere che e' il mio compleanno......ed e' per questo che oggi e' piu' forte la mia capacita' di vedere i morti.......so che siete un uomo forte....ma loro hanno qualcosa che noi non abbiamo.....loro vivono nelmondo della verita'..".....strinsi la sua mano nella mia.....
|