Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-09-2011, 01.11.52   #393
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Rimasi sorpresa da quello che poteva sembrare un generoso avvertimento. Quella donna sembrava sincera. Decisi di fidarmi di lei, in fondo non avevo nulla da perdere nel prestar fede a ciò che aveva appena detto.
"Dite pure a Missan che non troverà altri occhi trasparenti quanto i miei nel riflettere l'odio che provo per lui e per gli assassini della mia famiglia... è stato un piacere, Lady Gaynor", dissi con tono piccato, mentre le passavo accanto.
Raggiunsi la tavola e mi servii un calice di vino. Lo sorseggiai, stringendo tra le dita il prezioso cristallo e scrutandone i riflessi.
Intorno a me la sala risplendeva e la serata sembrava non raggiungere mai l'apice della propria magnificenza. Scrutai i partecipanti al ricevimento e capii che, nonostante quel delizioso cicaleccio, ero sola e potevo fidarmi solo del mio istinto e della benevolenza di Lord Tudor, ma quella un giorno sarebbe finita. Non potevo rimanere un ospite per sempre. Dovevo prendere le redini del governo del feudo di mia madre e al più presto, in modo da far cessare ogni dubbio sulla validità delle mie pretese su quelle terre. Lì, al sicuro nel castello dei Wendron, mi sarei posta fuori dalla portata dei miei nemici e avrei potuto iniziare a pensare a una contro offensiva. Avrei dovuto cercare alleati...
"Cosa farebbe mio padre?", mi domandai. Quello che mi risposi non mi piacque. Non ero ansiosa di risposarmi, ma forse presto sarebbe stato necessario, visto che non avevo parenti maschi sotto la cui tutela trovare conforto e sicurezza.
Sospirai e vuotai il calice.